• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che bulbo è?

riviera

Giardinauta
ciao a tutti,
qualche tempo fa mentre facevo pulizia nelle mie aiuole, con la zappetta ho quasi ammazzato questo bulbo, probabilmente interrato dal precedente proprietario.
l'ho messo in un vasetto, e adesso è quasi fiorito. MI SAPETE DIRE CHE COS'E'.
è forse un giacinto un po' stentato?:confused:
grazie in anticipo

riviera

Giardinauta
ma è proprio bruttino!!! ha solo 4 o 5 fiorellini (se si chiamano così). in effetti è stato abbandonato a se stesso almeno per un anno e mezzo, perchè non sapevo neanche di averlo.
ma se volessi provare a curarlo che dovrei fare dopo la fioritura?

riviera

Giardinauta
coccinella40 ha scritto:
Ciao Riviera:love_4: Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii é un giacintooooooooooo, cmq ha sofferto un pò:eek:k07:

ha sofferto un po'!?!? :martello2 :martello2 POVERINO SI E' PURE PRESO UNA ZAPPATA IN PIENO!!!

california

Florello Senior
ti consiglio di iniziarea somministrare un buon fertilizzante liquido, fino a quando le foglie nn seccheranno del tutto, così che possa accumulare energie e nutrimenti x il prossimo anno, e tornare a fiorire.

riviera

Giardinauta
california ha scritto:
ti consiglio di iniziarea somministrare un buon fertilizzante liquido, fino a quando le foglie nn seccheranno del tutto, così che possa accumulare energie e nutrimenti x il prossimo anno, e tornare a fiorire.

ok grazie... inizio subito a dargli la pappa!

Alto