• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che bella coppia!

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Caspita, Giuseppe, se vivessi in un bel posticino caldo come il tuo e potessi avere il tuo patio, li metterei anch'io su zattera.
Mi puoi mostrare la foto del tuo oncy, giusto per capire le misure necessarie per zatterare un'orchi simile?
:Saluto::Saluto::Saluto:



Eccolo qui! più o meno per farti capire la grandezza, il sughero sarà 50cmX20

Fotosorchidee105.jpg


Comunque, a volte le temperature alte, non favoriscono a tutte le Orchidee:eek:k07: in special modo a quelle su zattera, se l'umidità non è altissima...
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Eccolo qui! più o meno per farti capire la grandezza, il sughero sarà 50cmX20

Fotosorchidee105.jpg


Comunque, a volte le temperature alte, non favoriscono a tutte le Orchidee:eek:k07: in special modo a quelle su zattera, se l'umidità non è altissima...

Perdindirindina!!!! Che bello:hands13:
Una domanda, quando vai via come fai? Hai qualcuno che nebulizza ogni giorno le tue zatterine?
 

SUN77

Giardinauta
Aussie è una coppia stupenda... il giallo io l'adoro e l'abbinerei a tutto!:love:
Secondo me le due orchi così vicine si valorizzano a vicenda!
 

Aussie

Guru Giardinauta
Che meraviglia di Colori..:hands13::hands13:... Davvero!!!
Sono stupende e direi anche abbastanza imponenti ...
Insomma, sanno come farsi notare:eek:k07:

Ciao!!:Saluto:

Siiii, e sapessi quante foto ho già fatto loro, praticamente in tutte le posizioni....
e quante volte mi ritrovo lì davanti ad ammirarle....
:Saluto::Saluto::Saluto:

Eccolo qui! più o meno per farti capire la grandezza, il sughero sarà 50cmX20

Fotosorchidee105.jpg

Grazie Giuseppe, soprattutto perchè mi hai dato le misure della zattera. Non sempre, dalle foto, si riesce a capire bene le loro dimensoni. E' una bella zatterona la tua e io, così grande, non me la potrò permettere. Sic!


Aussie è una coppia stupenda... il giallo io l'adoro e l'abbinerei a tutto.
Secondo me le due orchi così vicine si valorizzano a vicenda!

Solitamente io sto attenta agli accostamente dei colori tant'è che a Malpensa
ero attratta da un'orchidea arancione (oddio, non mi ricordo il nome ma mi piaceva proprio tanto) e non l'ho comprata proprio per evitare abbinamenti contrastanti ma ora penso che, vicino a queste due, potrebbe starci benissimo.


Complimenti, sono davvero bellissime![/QUOTE
Grazie Marco e buon lavoro con la tua serretta!:love_4:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Ucci, ucci, ucci, sento odor di zatterucci :D (licenza poetica)
Aspetto la foto Aussie!!!! Grazie!!!!

Eccoti accontentata

057.jpg


016-2.jpg


021-2.jpg


Nel vaso, per sostenere il tutore, ho messo dei sassi un po' grandini sul fondo, poi ho riempito di argilla espansa fino all'orlo e acqua. In futuro penso di utilizzare un vaso più grande dove poter appoggiare, sopra l'argilla, alcune orchidee in vaso per sfruttare meglio la struttura.

Flower, buona zatterizzazione!:Saluto::Saluto::Saluto:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Perdindirindina!!!! Che bello:hands13:
Una domanda, quando vai via come fai? Hai qualcuno che nebulizza ogni giorno le tue zatterine?

Ho due aiutanti cuochi, che si offrono davvero per tutto, sono bravissimi ragazzi, e quando voglio vengono con vero piacere, mattina e pomeriggio:eek:k07:

Ma che bello e come sta benone!

Grazie Marco!!!! e detto da te.....

Eccoti accontentata

057.jpg


016-2.jpg


021-2.jpg


Nel vaso, per sostenere il tutore, ho messo dei sassi un po' grandini sul fondo, poi ho riempito di argilla espansa fino all'orlo e acqua. In futuro penso di utilizzare un vaso più grande dove poter appoggiare, sopra l'argilla, alcune orchidee in vaso per sfruttare meglio la struttura.

:Saluto::Saluto::Saluto:

Bellissimo il tutto..complimenti:)
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Eccoti accontentata

057.jpg


016-2.jpg


021-2.jpg


Nel vaso, per sostenere il tutore, ho messo dei sassi un po' grandini sul fondo, poi ho riempito di argilla espansa fino all'orlo e acqua. In futuro penso di utilizzare un vaso più grande dove poter appoggiare, sopra l'argilla, alcune orchidee in vaso per sfruttare meglio la struttura.

Flower, buona zatterizzazione!:Saluto::Saluto::Saluto:

Aussie ma che bella idea!!!!! E come è bella anche esteticamente!!! Così si risparmia un sacco di spazio....da imitare!!!
 

desi655

Florello
Ma Aussie!!!certo che stanno benissimo!!!In effetti il dendro arancione che avevamo visto a Malpensa non ci sarebbe stato bene:)
 

marco837

Florello Senior
Complimenti, sono davvero fantastiche queste zatterine!

Ed il Dendrobium Farmeri è proprio in splendidissima forma!

Il mio ha cominciato adesso a fare le radici nuove. (lo avevo preso a Padova... prima ha fiorito, ed ora fa le radici)
 

Aussie

Guru Giardinauta
@ Giuseppe, Flower, Desi, Marco
- sono contenta che vi piaccia la soluzione del tutore. E' un'idea copiata da
Sasti che l'aveva realizzata l'anno scorso.
A proposito, che fine ha fatto Sasti? mi dispiace non leggerla più.
Era un vulcano di idee!

:Saluto::Saluto::Saluto:
 

miaoo

Giardinauta Senior
caspita mi ero persa le foto sulle zattere...che belle!!
caspita come sono belle cicciotte!!
davvero ingeniosa l'idea del tronchetto su cui appenderle. peccato che non posso rubartela: il mio gatto userebbe il tronco per le sue unghiette :D
 
Alto