• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che albero sarà?

A

Acero Tridente

Guest
Qualcuno sa dirmi quale albero è che di questo periodo infesta le nostre strade di città e di campagna con quell'odioso polline cotonoso?? Qui stamattina ci sono 28 gradi e sembra che nevica!!! E la mia allergia galoppa...
Grazie

T

trem

Guest
qualcuno sa dirmi chi è quell'animale bipede che con le sue orribili macchinette impuzzolentisce l'aria, mi rovina i polmoni e scarica le sue piogge acide sulle foglie degli alberi tra cui i deliziosi pioppi che proprio in questo periodo stanno spargendo per il mondo i loro semi avvolti da peluria bianca simile a cotone?
Grazie

V

Veon Itil

Guest
Polline cotonoso? :confused: Se e' quello che dico io sono i semi di pioppo che in questo periodo dovrebbero dare il meglio di se.
Ma se e' polline in qualche modo strano, potrebbe essere quello dei cerri che ho visto in fiore la settimana scorsa.
Vedi se riesci a trovare una pianta con questo polline e descrivi (naturalmente imbottisciti di antistaminici prima di affrontare la pianta).

Veon

T

Tiziana_71

Guest
Se sono i pioppi (e qui nelle mie zone sono veramente tanti) non sono certo loro che ti danno allergia.
I piumini dei pioppi sono innoqui per chi soffre di allergia da polline (come immagino sia la tua).... in realtà si da la colpa a loro perchè sono più evidenti, ma quello che ti fa sternutire sono i pollini che sono nell'aria in grandi quantità in questo periodo, ma che non si vedono.
E i poveri pioppi si prendono sempre la colpa....... ;)

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao Tiziana,
da asmatico ed allergico, mi permetto di dirti che il polline del pioppo (che non è ciò che si vede, visto che è pressochè invisibile) è un allergenico conclamato. Fermo restando che sono d'accordo con Trem sul fatto che gli umani hanno fatto molto nell'esaltare e "stimolare" le allergie.
Cordiali saluti
Pietro Puccio

T

Tiziana_71

Guest
Allora mi sono spiegata male.
Volevo dire che non sono i piumini che danno allergia, ma fanno solo molto sporco !!!
Cordiali saluti dalla moglie di un allergico ed asmatico.

A

Acero Tridente

Guest
Beh sulla colpa dell'uomo sull'inquinamento ambientale sono d'accordo, ma il polline dei pioppi è davvero fastidioso! Tra le altre cose mi ha anche inzozzato molte piante andandosi ad insinuare dappertutto!!! Almeno c'è la consolazione che il periodo sta finendo! Ciao ciao

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Sono d'accordo con Acero Tridente (da pluriallergica :D)! Comunque il fastidio più grande che danno è lo sporco; a parte in casa ( :mad: ), tutte le piante all'esterno sembrano coperte da ragnatele...
Sempre meglio di una nube tossica, però... :rolleyes:

[ 20-05-2002: Messaggio scritto da: elebar ]

Alto