• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che albero è?

valentina84

Aspirante Giardinauta
mi potete aiutare se potete?questo albero l'ho fotografato ad aprile 2008 a parigi in un meraviglioso parco dentro la città.nonho foto più dettagliate scusatemi:martello: mami piacerebbe sapere se il clima di roma mi consentirebbe di averlo tutto per me qui!grazie.la foto l'ho caricata sull'album del mio profilo ma nn so come si fa a farla vedere nei messaggi che invio.è un po' troppo grande e nn la carica scusate!
 
A

anydaynow

Guest
inserisci il link. apri la foto nel tuo profilo, ci vai sopra col mouse, tasto sinistro, proprietà e fai copia incolla dell'indirizzo
 
A

anydaynow

Guest
picture.php
 
A

anydaynow

Guest
a me da l'idea di una pianta da frutto selvatica, ma meglio aspettare gli esperti.
quelle case sono carine, che posto è?
 

valentina84

Aspirante Giardinauta
si grazie quello lo conoscevo anche io!ho aggiunto la foto del laghetto col salice piangente solo x farvi vedere com'era il resto del parco.l'albero che vorrei riconoscere è quello coi fiori bianki.graziee
 
A

anydaynow

Guest
è una pianta comune, penso un ciliegio selvatico, ma poi penso di sbagliarmi perchè non fiorisce in questo periodo. vorrei allora dire che è una pianta di prugne selvatiche ma temo di dire una gran fesseria. meglio aspettare i più esperti.
 

pantarei

Aspirante Giardinauta
Direi una qualche varietà di Prunus, tutto sta scoprire quale...
Mi metto alla ricerca, ok? (anche se non riconosco molto bene i particolari dalla foto... ma direi fiori di una certa dimensione a mazzetti penduli, giusto?)
 

pantarei

Aspirante Giardinauta
Sì, spesso poi quelli con questo portamento sono innestati. Di solito sono varietà di Prunus subhirtella, molto scenici quando sono fioriti!
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
salve ragazzi,Prunus avium plena,si nota anche dalla corteccia lucida simile al Ciliegio:smok:
 
Ultima modifica:

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
non sono sicuro al100x100 un altro che assomiglia e' P.glandulosa alba plena ma non ha i fiori rivolti verso il basso come la foto
 
Alto