• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che albero è?

roberta29111980

Aspirante Giardinauta
buonasera spero che qualcuno di voi poss aiutarmi,
vorrei sapere il nome di un albero...sempreverde..che ha la chioma a forma di picche...non so se mi sono spiegata...
grazie
 

marco837

Florello Senior
non ho una foto....
la chioma ha la forma di un cuore capovolto...

Se vuoi un aiuto ti conviene dare qualcheindicazione in più...
ad esempio l'altezza, il tipo di foglie, il tipo di tronco, dove lo hai visto, se è un albero che viene potato per avere quella forma, se fa dei fiori, eventualmente come, seè un sempreverde ecc...

le info che hai dato sono troppo poche e troppo vaghe
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
inftti, la forma della chioma non sempre è quella per tutti gli alberi di una data specie, può dipendere da come viene potata o anche solo da diverse condizioni di crescita.
Così a occhio un'albero con una chioma a forma di cuore capovolto mi fa venire in mente un cipresso o una tuja, ma anche tanti altri alberi...
 

roberta29111980

Aspirante Giardinauta
scusatemi.. a me hanno detto che è proprio la sua forma...ma forse ha ragione boba74 perche' assomiglia al cipresso, forse lo potano per fargli avere quella forma.
comunque grazie lo stesso...
 
Alto