• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che albero è?

edoardoiglesias

Aspirante Giardinauta
vorrei il vostro aiuto per conoscere il nome di quell'albero che in primavera produce fiori di diverso colore,visti da lontano danno l'idea di rose<ma non lo sono> l'albero in questione diventa alto e voluminoso. so che potrebbe essere difficile senza una foto,ma......grazie
 

Mony68

Giardinauta
Oggi la mia sfera magica ha preso un giorno di ferie ma ci provo ugualmente:lol::lol:

Sappimi dire se è la albizia julibrissim

Ho forse vinto qualche cosa? :slow:
 

vesna

Maestro Giardinauta
mony i fiori di albizia nn sono per niente a simili alle rose ecco.
se hai vinto chi ha postato il quesito non è stato per niente chiaro.
 

new dawn

Guru Giardinauta
C'è una varietà di Hibiscus Mutabilis (cinese, come le rose). Non potrebbe essere quello? :confuso:
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Edoardooooooooo!!! dacci qualche altro indizio:food:
Altrimenti creeremo noi un albero ipotetico:slow::eek:k07::Saluto:
 

Mony68

Giardinauta
Dai a parte gli scherzi una volta ho notato, sfogliando una rivista, un albero ma non ricordo il tipo a cui si era arrampicata una rosa, magari Edoardo ha visto una cosa del genere!
:slow::confuso::Saluto:
 

bacarat

Maestro Giardinauta
Giusto per partecipare alla lotteria: una camelia???
però Edoardo non farci venire il maldi testa per niente.
Aiutaci anche tu... Fuoco, fuochino, fuocherello????
bacarat
 

new dawn

Guru Giardinauta
Giusto per partecipare alla lotteria: una camelia???
però Edoardo non farci venire il maldi testa per niente.
Aiutaci anche tu... Fuoco, fuochino, fuocherello????
bacarat

Brava, forse lui intendeva dire di colori diversi, ma non sullo stesso albero. Potrebbe essere una camelia, ma in genere fioriscono d'inverno...
Edoardo ..... E PARLAAAA!:angue:
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
... :confused: per me si è offeso.... :mad: per le prese in giro !
Ma no,credo che si capisse l'intento bonario......anche per non perdere il post nel marasma e tenerlo in alto affinchè si vedesse.
Ti
prego Edo torna!!!!Non :sleep2:più la notte:slow:a che albero possa essere:confused:

P.S. secondo me girovagava per Campobasso ed ha visto la rosa transgenica creata da Nikon!!!!:eek::lol::lol::lol:
 
Alto