• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che albero è?

M

marge

Guest
Vi sarei grata se mi aiutaste ad individuare un albero bellissimo, un vero 'monumento vegetale' che occupa con le sue notevoli dimensioni l'intero angolo di un viale nella città in cui vivo. Non so quanti anni abbia... me lo ricordo lì da sempre e mi piacerebbe riuscire ad individuarne il nome.
Spero di riuscire a postare bene la foto e spero anche che la foglia sia abbastanza visibile. Chi mi aiuta?
4qlxz5

S

stefania cane

Guest
Ciao Marge.
Davvero non lo so. Le radici mi ricordano il baobab, ma è solo un richiamo. E' una meraviglia, peccato solo per le macchine parcheggiate dietro.

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Non saprei, dovresti fare un ingrandimento delle foglie. Così a prima vista potrei dire un frassino, ma potrebbe essere qualunque cosa. Ingrandisci le foglie!

D

deliam283

Guest
si ascolta boba74! altrim non si capisce cos'è.fa anche una foto al tronco!e poi analizzeremo! :)

Alto