• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che albero è?

Olmo60

Guru Master Florello
Si, si vede, devi solo cliccare il link... Non ho idea di cosa sia, ma l'ho giá vista


cz15.gif
fiuuuu....meno male che almeno il link si vede: credevo di no..grazie gionni, a me non piace, ma visto che ormai è nata, tanto vale sapere come si chiama..per la lapide:D
 

Olmo60

Guru Master Florello
mah..a dire il vero, di semi mio marito me ne ha portati 6 e sono nati tutti!!! poi, crescono a vista d'occhio... se avessi saputo che non erano robinie, ( e non sono robinia frisia) col cavolo che perdevo mezza mattinata a piantarli. secondo lui sono piante strabelle: per ora non mi dicono una cippa lippa..e sono delusa a morte perchè volevo le altre :cry:
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Questi alberi sono molto alti? Se sono quello che penso sono piccoli, non enormi come platani, oggi che vado al lido in spiaggia dó un'occhiata in giro, lí é pieno di alberi, magari trovo qualcosa
 

Olmo60

Guru Master Florello
Questi alberi sono molto alti? Se sono quello che penso sono piccoli, non enormi come platani, oggi che vado al lido in spiaggia dó un'occhiata in giro, lí é pieno di alberi, magari trovo qualcosa

pensandoci bene, non mi ha detto quanto sono alti quelli dai quali ha raccolto il seme-albicocca..stasera mi informo meglio..grazie mio unico interlocutore..
p.s: resetta i microfoni che c'ho un ritorno in cuffia:crazy:
 

idice

Giardinauta Senior
Olmo come mai ti interessano le robinie e la robinia frisia?
Si fa prima a seminarle, fanno tantissimi semi , oppure da pollone
 

Olmo60

Guru Master Florello
juglans ailantifolia?
grazie a tutti, veramente molto gentili: adesso prima di decidere se sopprimerle o trapiantarle nel terreno, andrò a vedere come sono da grandi tutte le piante che mi avete segnalato.:flower:

Olmo come mai ti interessano le robinie e la robinia frisia?
Si fa prima a seminarle, fanno tantissimi semi , oppure da pollone

la robinia frisia l'ho vista solo in delle foto, ma oltre a non essere enorme e fare un'ombra leggera (credo) ha un colore delle foglie (verde-acido luminoso) che adoro, ancor più della fioritura che comunque è molto bella..non l'ho trovata nelle serre. Hai un seme? per i polloni meglio lasciar perdere che non prendono.. ti potrei mandare dei semi a mia volta, chessò, semi di liquidambar/olmo/bangolaro/carpino/ ginko-biloba: al momento solo questi:boh:

ummm...assomiglia molto...

Mi sa che ci hai preso ...potrebbe essere anch juglans regia una molto simile, i semi ad albicocca li fa, e le foglie sono quelle...
ecco fatto: si, mi sembra proprio questo..sai quanto cresce? grazie:)
 
Alto