• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chamaecyperus? Consigli...

H

holyvya

Guest
Buongiorno forum :)

Sabato ho comprato questa pianta (h cm 30; diam cm 9; € 2,00). Sulla targhetta identificativa c'è scritto Chamaecyperus :confuso:. Potete aiutarmi? Di quali cure ha bisogno? E qual è il suo ambiente ideale? E' una pianta da bonsai? :confused:
Grazie a tutti e buon inizio di settimana :Saluto:

H

holyvya

Guest
Scusate, avevo dimenticato di mettere la foto :embarrass

DSCF3046.jpg

lory82

Apprendista Florello
Anche io ne ho ricevuta una n regalo!!
Tutta brillantinata!! :burningma
Ma non sapevo si chiamasse così!!
Per cui grazie per l'identificazione! :froggie_r
Non so dirti nulla però...anzi sono alla ricerca anche io di utili consigli.
Mio padre mi ha detto che è da esterno, perchè io ce l'avevo sul davanzale interno della finestra giusto per abbellire questi giorni di festa. Quindi l'ho subito uscita.
Ha un vasetto piccolino, e non so se questo è il periodo giusto per travasarla!
Sole, ombra?

H

holyvya

Guest
Non so dirti nulla però...anzi sono alla ricerca anche io di utili consigli.
Mio padre mi ha detto che è da esterno

La mia per fortuna non l'hanno rovinata con la brillantina! :martello2
Io credo (come dice tuo padre) che vada tenuta all'esterno (anche se in questi giorni di festa è così carina da tenere dentro :embarrass), al sole ma riparata dal vento :rolleyes:. Ma aspettiamo i consigli di chi ne sa sicuramente più di me :Saluto:

lory82

Apprendista Florello
Il terriccio devo cercare di mantenerlo sempre umido?
Ho notato che la terra che si ritrova secca molto rapidamente... Non so come devo comportarmi con le annaffiature...

H

holyvya

Guest
Il terriccio devo cercare di mantenerlo sempre umido?
Ho notato che la terra che si ritrova secca molto rapidamente... Non so come devo comportarmi con le annaffiature...

Ma ce l'hai anche tu?
Io ho deciso di tenerlo all'aperto e nell'attesa di travasarlo in un vaso più grande (ma non si quando è il momento giusto per farlo :cry:) lo annaffio abbastanza

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower: io tre anni fa l'ho avuta in regalo a Natale.dopo le feste l'ho messa in piena terra,ha una crescita lenta.purtroppo il forte caldo dell'estate scorsa l'ha bruciata.:Saluto:

lory82

Apprendista Florello
:eek: Capisco... Per cui...considerando le torride estati del mio balcone...sarebbe meglio spostarla più in semiombra...

Alto