• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chamaecereus

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Sono questi i famosi puntini rossi che poi diventeranno fiori? .......... con la speranza che dalla foto si vedano ......... inoltre, non l'ho ancora bagnato lo faccio?

chamarosso.jpg

......... e poi, ho un altro chama che non mi piace mica tanto, perchè ha un pò di fusticini rossi, anzi rosso scuro, ma solo alla base ......... toccandoli non sono molli ma "semovibili", ed in alcuni fusticini rosso scuro noto un pochino di rigonfiamento ................ continuo a preoccuparmi :rolleyes: metto foto ma non sò se si vede bene

chamaarancio.jpg

merci :love_4:

Pat

Membro dello Staff
Ho fatto anche una foto di una parte rossa e rigonfiata .............. ma forse è quella sopra che è sgonfiata :rolleyes:

rigonfiamento.jpg

Scatolina

Guru Giardinauta
Anche i miei sono cosi!
Secondo me è perchè gli è mancata l'acqua questo inverno...
Infatti ora che ho ricominciato ad innaffire stanno tornando verdi!!! :D

mimma69

Maestro Giardinauta
tranquilla Pat,anche i miei sono rossi,anche di piu' forse.e' anche il freddo a farli diventare cosi'.quelli della prima foto,secondo me sono a fiore giallo

Pat

Membro dello Staff
Merci :love_4: quelli della prima foto dovrebbero essere a fiore rosso, ma non mi avete detto se devo bagnarli :( calcolando che qui ormai sono 10 giorni che le temperature notturne non vanno sotto gli 8 °C, però se devo aspettare ancora lo faccio :cool2:

Quelli gialli sono in radicazione, anzi uno è radicato ed è un pò rosso pure lui (lo bagno?) , a differenza degli altri che non sono cambiati di una virgola .......... :flower:

J

Jackopo

Guest
io bagnerei
i miei li ho già bagnati una volta domenica scorsa
bagnali un pochino poveretti :)

sono resistenti come piante

sembrerebbero fiori
ma un po' di pazienza e ne potrai avere certezza

mimma69

Maestro Giardinauta
Jak....che piacere rivederti...le mie piantine sono un'esplosione di bocci.....
Si pattina bagna,preferibilmente di mattina,cosi' hanno il tempo si risistemarsi per la notte

K

Kosmos

Guest
Si Pat quei ciuffetti diventeranno fiori!
io li ho già innaffiati le mie minime sono intorno al 10 grado più e grado meno

Pat

Membro dello Staff
Ok :eek:k07: domani mattina procedo ..... WOW che bello :froggie_r

J

Jackopo

Guest
ciao mimmissima
si si ci siamo le piante si sono svegliate
bocci dappertutto

:)