andreacini
Aspirante Giardinauta
Ciao, sono bastate 2 settimane di vacanza per ritrovare al ritorno la chamadorea con le punte secche. Per l'irrigazione durante la mia assenza ho usato i conetti di coccio detti anche blumatt, ma credo che a rovinarla sia stata l'aria secca e l'alta temperatura estiva.
Abitualmente nebulizzo le piante con acqua demineralizzata e questo le sarà mancato insieme ad una mancata circolazione/ricambio dell'aria in casa. Ho lasciato delle ciotole piene d'acqua in modo che evaporando umidificasse l'ambiente ma non è bastato.
Il consiglio che cerco è : che faccio, taglio per intero le foglie rovinate, sperando che la pianta ricacci, o mi limito a tagliare la parte secca di ogni foglia?
Anche altri consigli sono ben accetti
Grazie e ciao
Abitualmente nebulizzo le piante con acqua demineralizzata e questo le sarà mancato insieme ad una mancata circolazione/ricambio dell'aria in casa. Ho lasciato delle ciotole piene d'acqua in modo che evaporando umidificasse l'ambiente ma non è bastato.
Il consiglio che cerco è : che faccio, taglio per intero le foglie rovinate, sperando che la pianta ricacci, o mi limito a tagliare la parte secca di ogni foglia?
Anche altri consigli sono ben accetti
Grazie e ciao
Allegati
Ultima modifica di un moderatore: