• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cetrioli con solo fiori femminili!

ZuccaMonAmour

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti mi chiamo Tania dalla provincia di Lodi, e ho un piccolo orto, lo scorso anno ho messo solo zucche, quest'anno ho deciso di variare e ho messo in un angolo anche 3 piante di cetrioli, prese al vivaio, le altre 3 le ho date a mia madre. Bene, di tutte queste piante solo UNA, nel mio orto, ha, fatto solo 3 fiori maschili, da mia madre che le tiene in vaso i fori maschili sono ZERO. Io con qiei pochi fiori maschili sono riuscita a impollinare qualche femmina e ora i cetrioli iniziano a crescere, ma saranno che ne so, 5 cetrioli, su 3 piante PIENE DI FIORI FEMMINILI. Se ci fossero anche quelli maschili avrei 20 cetrioli in crescita oramai! non si vedono altri fiori maschili all'orizzonte, ma che succede??? Che piante stupide ho comperato? Devo cimarle x stimolarle?
 

ZuccaMonAmour

Aspirante Giardinauta
Ho provato a cimarne 2 su 3 per vedere che succede.
A me manco piacciono i cetrioli!! Perché ho comprato ste piante prive di istinto di sopravvivenza?
 
Alto