Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao! Chiedo il vostro aiuto per l'identificazione di 3 piante dentro questo cesto natalizio, l'hanno regalato a mia mamma ma si sono dimenticati di dire di cosa si tratta
C'è solo un biglietto con scritto che hanno bisogno di poca acqua e molta luce, e sono da interno.
Quella con le foglie bianche è una varietà di Dieffenbachia. Probabilmente D "camilla".
Poi l'altra pare essere una palma, forse una Chamaedorea Elegans?
Di solito in queste composizioni ci mettono le chamaedoree quindi propenderei per quella (in fiducia perché dalla foto non vedo bene le foglie). Comunque no, è un'accozzaglia di piante con esigenze tra loro diverse che andrebbero separate.
PS: non esistono piante "da interno". Esistono piante che vanno tenute in casa perché fuori non ci sarebbero le condizioni per la sopravvivenza (vedi le tropicali in inverno) che è ben diverso.
Io ho una chamaedorea di quella grandezza e direi che è proprio quella...è la più usata in quelle composizioni.
Quindi direi Chamaedorea elegans al 90%