• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cervia... mostra di grasse.

*ALE*

Apprendista Florello
Chi sa darmi delle informazioni sulla mostra che si terra' oggi domani e domenica? Merita o posso farne a meno?
Alessia
 

ciaseta

Florello Senior
avevo letto di fretta in una rivista....stasera ci guardo poi lunedì ti dico cosa c'è scritto....di mio non so come possa essere, però pensavo di andare a curiosare anch'io... :eek:k07:
 

*ALE*

Apprendista Florello
Beh, io si.....:eek:k07:
E non potevo tornare a casa a mani vuote :ciglione: quindi ho "dovuto" acquistare 5 piante a ricordo di quel bel pomeriggio passato a Cervia,

- Coryphantha magenta
- Parodia mairanana
- Coryphantha cornifera
- Submatucana madisoniorum var.albiflora
- Hamatocactus sinuatus

Le ho scelte in base ai fiori e all'aspetto esteriore, mi piacciono quelli con spine particolari.

Esposti c'erano esemplari da collezione veramente belli, agave, aloe, cactacee, alcune con fiori stupendi che non ho potuto non fotografare... peccato non avere avuto la digitale ma soltanto la macchina tradizionale.
C'era un bel po' di gente che acquistavano un sacco di piante, tutte bellissime infatti e' stata dura ma prima di partire mi ero gia fatta un itinerario sui probabili acquisti e avevo in mente di comperare un fiore giallo possibilmente con molti petali ed un fiore arancio... poi le altre 3 sono capitate per caso.

Mi ha fatto piacere poi visitare Cervia e vedere molto ordine e pulizia, giardini pubblici molto ben curati.
Ale
 
Ultima modifica:

*ALE*

Apprendista Florello
No, sinceramente no... Quello da cui ho acquistato io era di Reggio Emilia... Al nome posso risalirci.
Ale
 

Paola grassofila

Giardinauta
No, non è importante... E' che frequento più o meno sempre le stesse mostre, ed incontro più o meno sempre gli stessi espositori... così mi incuriosiva sapere se cambiando zona avrei incontrato gente nuova, piante nuove....
Ma tanto credo che per quest'anno le manifestazioni siano più o meno finite, e da qui al prossimo anno c'è tempo...
 

ciaseta

Florello Senior
no! macchè!
Mi ha fatto piacere poi visitare Cervia e vedere molto ordine e pulizia, giardini pubblici molto ben curati.
infatti ci tengono molto, a Cervia, addirittura ogni aiuola è dedicata ad un paese straniero, e alla fine premiano quella più bella! :)

Esposti c'erano esemplari da collezione veramente belli, agave, aloe, cactacee, alcune con fiori stupendi
miiii! chissà che bello!!! :froggie_r
 

ciaseta

Florello Senior
no, bu! :astonishe

scordata! uffi!!! :surp:

troppe da pensare!!! :cry:

ma mi rifarò a marina romea!!!! ahahaha!!! :hands13: qualcuno ha delle pastiglie di fosforo per la memoria??? :D
anzi! per l'assenza totale di cervello!!! :lol:
 

ciaseta

Florello Senior
Cosa? Cosa? Scordata?
eek.gif
eh! sì!!! demenza senile precoce! ahahhaha!!! :lol:
 
K

katiuscia

Guest
A Cervia non lo so ma sabato sera a Casal Borsetti (RA) ci sarà proprio la mostra di grasse e succulente!!!!
Ciao
Katy
 
Alto