• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

certe notti

floria

Giardinauta
certe notti ,quando il sonno tarda ad arrivare e la mente vaga ho sempre lo stesso pensiero.:cosa resterà di me fra 100 1000 anni.io non cerco,io non voglio essere immortale.io...cavoli! passiamo la vita a immagazzinare cose e conoscenze....ma poi alla fine ?
delle volte vorrei essere come la testuggine del mio avatar:ha il suo carapace che le fa da casa e la protegge e non ha bisogno di nulla.
quello che mi sfugge è il senso della nostra esistenza..cosa sono e perchè.
scusate rientro nel guscio e auguro buonanotte a tutti
 

quadricromia

Guru Giardinauta
e no è, che fai lanci una bomba esistenziale come questa e poi vai a nanna?
quoque tu, che a quanto pare soffri d'insonnia..

scherzi a parte, non mi sono mai posta quesiti così importanti, il mio sguardo vola un pò più basso... però mi piace questo discorso.
penso che sono la persona che oggi ha fatto star bene un amico e domani invece ne potrebbe deludere un altro, la perosna che si arrabbia, che sorride.. penso che siamo l'insieme di tutte queste piccole emozioni... però boh è difficile spiegare
 

nicola71

Guru Giardinauta
di solito io conto le pecore,però a volte quel pensiero li lo avuto anche io,cosa sono e cosa sarò?Alla fine mi dico che sono fortunatissimo di essere stato scelto di far parte di un film breve su questa terra,la vita.Cosa sarò....bo, credo che di me rimanga poco,ma non mi interessa,l'importante è aver partecipato.:Saluto: Conta le pecore pure tu,a volte funziona :Saluto:
 
Io mi pongo domande del genere anche al di fuori delle notti insonni...
Mi chiedo chi sono... chi sarò... cosa sarà la mia vita... chi mi apprezzerà... se mai troverò qualcuno che mi apprezzi veramente per quella che sono e magari che mi ami... e tanto altro...

Però credo che farsi troppe domande sia inutile... non potremo mai sapere quale sarà il nostro futuro e cosa lasceremo di questo viaggio che stiamo facendo su questo strano mondo.

Credo anche che l'errore più grande che si possa fare sia chiedere troppo a se stessi... voler lasciare qualche ricordo significativo ad ogni costo... non pensiamo che solo la nostra semplice esistenza e la nostra personalità possa valere qualche cosa per qualcuno.

Essere apprezzati e ricordati da una persona o da tante persone credo non sia nemmeno paragonabile... ogni persona è bella a modo proprio e per questo deve essere apprezzata.
Ogniuno nel suo piccolo deve avere le proprie soddisfazioni e lasciare la propria traccia nel cuore delle persone che gli stanno accanto... tante o poche che siano...

Credo che noi siamo vivi per tanti motivi... il più grande... VIVERE LA VITA :)... perchè è bella e bisogna saperla pendere per quello che è anche se a volte è difficile :eek:k07:.

Spero di non aver scritto stupidaggini :lol: è da ieri che ho un terribile cerchio alla testa :martello: perdonatemi.

Buona notte :sleep2: floria.:)

:Saluto:
 
Ultima modifica:

campogaggiolo

Florello
Ci stavo giusto pensando stanotte dopo aver avuto un incubo bruttissimo :embarrass
Non rispondo semplicemente perché sarebbe come camminare con anfibi uncinati su un pavimento di cristallo.

:Saluto:
 

raul3

Aspirante Giardinauta
Certe Notti la macchina è calda e dove ti porta lo decide lei.
Certe notti la strada non conta e quello che conta è sentire che vai.
Certe notti la radio che passa Neil Young sembra avere capito chi sei.
Certe notti somigliano a un vizio che non voglio smettere, smettere mai.

Certe notti fai un po' di cagnara che sentano che non cambierai più.
Quelle notti fra cosce e zanzare e nebbia e locali a cui dai del tu.
Certe notti c'hai qualche ferita che qualche tua amica disinfetterà.
Certe notti coi bar che son chiusi al primo autogrill c'è chi festeggerà.

E si può restare soli, certe notti qui, che chi s'accontenta gode, così così.
Certe notti o sei sveglio, o non sarai sveglio mai, ci vediamo da Mario prima o poi.

Certe notti ti senti padrone di un posto che tanto di giorno non c'è.
Certe notti se sei fortunato bussi alla porta di chi è come te.
C'è la notte che ti tiene tra le sue tette un po' mamma un po' porca com'è.
Quelle notti da farci l'amore fin quando fa male fin quando ce n'è.

Non si può restare soli, certe notti qui, che se ti accontenti godi, così così.
Certe notti son notti o le regaliamo a voi, tanto Mario riapre, prima o poi.

Certe notti qui, certe notti qui, certe notti qui, certe notti....

Certe notti sei solo più allegro, più ingordo, più ingenuo e coglione che puoi
quelle notti son proprio quel vizio che non voglio smettere, smettere, mai.

Non si può restare soli, certe notti qui, che chi s'accontenta gode, così, così.
Certe notti sei sveglio o non sarai sveglio mai, ci vediamo da Mario prima o poi.

Certe notti qui, certe notti qui, certe notti qui.

Ciao:eek:k07:
 

miciajulie

Fiorin Florello
anche a me era venuta in mente questa canzone... specialmente un verso mi ha sempre colpito, 'certe notti sei sveglio o non sarai sveglio mai', anche se poco c'entra col discorso impostato. che mi pare più alto assai. la domanda di floria me la pongo quando mi muore intorno qualcuno che ho amato, rivedo i suoi sforzi per ottenere dalla vita cose meravigliose, come la conoscenza per esempio. e di risposte non me ne so dare, anzi le sole per me possibili sono proprio demoralizzanti. come può una persona meravigliosa che ha studiato per tutta la vita gli uomini e le idee, che ha letto, scritto, dato amore da un momento all'altro non esserci più, nemmeno fisicamente, finire in cenere in una cassettina! eppure può, e non ne trovo il senso.
 
B

bianca62

Guest
certe notti ,quando il sonno tarda ad arrivare e la mente vaga ho sempre lo stesso pensiero.:cosa resterà di me fra 100 1000 anni.io non cerco,io non voglio essere immortale.io...cavoli! passiamo la vita a immagazzinare cose e conoscenze....ma poi alla fine ?
delle volte vorrei essere come la testuggine del mio avatar:ha il suo carapace che le fa da casa e la protegge e non ha bisogno di nulla.
quello che mi sfugge è il senso della nostra esistenza..cosa sono e perchè.
scusate rientro nel guscio e auguro buonanotte a tutti

Quando esci dal carapace se ti va dai una occhiata qui :)
http://it.youtube.com/watch?v=5k-Zz0xZ15c&feature=related

e no è, che fai lanci una bomba esistenziale come questa e poi vai a nanna?
quoque tu, che a quanto pare soffri d'insonnia..

scherzi a parte, non mi sono mai posta quesiti così importanti, il mio sguardo vola un pò più basso... però mi piace questo discorso.
penso che sono la persona che oggi ha fatto star bene un amico e domani invece ne potrebbe deludere un altro, la perosna che si arrabbia, che sorride.. penso che siamo l'insieme di tutte queste piccole emozioni... però boh è difficile spiegare
Ti sei spiegata benissimo....

di solito io conto le pecore,però a volte quel pensiero li lo avuto anche io,cosa sono e cosa sarò?Alla fine mi dico che sono fortunatissimo di essere stato scelto di far parte di un film breve su questa terra,la vita.Cosa sarò....bo, credo che di me rimanga poco,ma non mi interessa,l'importante è aver partecipato.:Saluto: Conta le pecore pure tu,a volte funziona :Saluto:
Il tuo personaggio è meraviglioso
Io mi pongo domande del genere anche al di fuori delle notti insonni...
Mi chiedo chi sono... chi sarò... cosa sarà la mia vita... chi mi apprezzerà... se mai troverò qualcuno che mi apprezzi veramente per quella che sono e magari che mi ami... e tanto altro...

Però credo che farsi troppe domande sia inutile... non potremo mai sapere quale sarà il nostro futuro e cosa lasceremo di questo viaggio che stiamo facendo su questo strano mondo.

Credo anche che l'errore più grande che si possa fare sia chiedere troppo a se stessi... voler lasciare qualche ricordo significativo ad ogni costo... non pensiamo che solo la nostra semplice esistenza e la nostra personalità possa valere qualche cosa per qualcuno.

Essere apprezzati e ricordati da una persona o da tante persone credo non sia nemmeno paragonabile... ogni persona è bella a modo proprio e per questo deve essere apprezzata.
Ogniuno nel suo piccolo deve avere le proprie soddisfazioni e lasciare la propria traccia nel cuore delle persone che gli stanno accanto... tante o poche che siano...

Credo che noi siamo vivi per tanti motivi... il più grande... VIVERE LA VITA :)... perchè è bella e bisogna saperla pendere per quello che è anche se a volte è difficile

Spero di non aver scritto stupidaggini :lol: è da ieri che ho un terribile cerchio alla testa :martello: perdonatemi.
Buona notte floria.
Nessuno e niente è stupidaggine....

Ci stavo giusto pensando stanotte dopo aver avuto un incubo bruttissimo
Non rispondo semplicemente perché sarebbe come camminare con anfibi uncinati su un pavimento di cristallo.
Vai tranquillo per la tua strada... il cristallo lo puoi sporcare ma non contaminare...

io faccio il vampiro, e imparo a farmi le domande giuste.
Ora faccio l'angelo.... e anche io imparo a farmi le domande giuste....

Certe Notti la macchina è calda e dove ti porta lo decide lei.
Certe notti la strada non conta e quello che conta è sentire che vai.
Certe notti la radio che passa Neil Young sembra avere capito chi sei.
Certe notti somigliano a un vizio che non voglio smettere, smettere mai.

Certe notti fai un po' di cagnara che sentano che non cambierai più.
Quelle notti fra cosce e zanzare e nebbia e locali a cui dai del tu.
Certe notti c'hai qualche ferita che qualche tua amica disinfetterà.
Certe notti coi bar che son chiusi al primo autogrill c'è chi festeggerà.

E si può restare soli, certe notti qui, che chi s'accontenta gode, così così.
Certe notti o sei sveglio, o non sarai sveglio mai, ci vediamo da Mario prima o poi.

Certe notti ti senti padrone di un posto che tanto di giorno non c'è.
Certe notti se sei fortunato bussi alla porta di chi è come te.
C'è la notte che ti tiene tra le sue tette un po' mamma un po' porca com'è.
Quelle notti da farci l'amore fin quando fa male fin quando ce n'è.

Non si può restare soli, certe notti qui, che se ti accontenti godi, così così.
Certe notti son notti o le regaliamo a voi, tanto Mario riapre, prima o poi.

Certe notti qui, certe notti qui, certe notti qui, certe notti....

Certe notti sei solo più allegro, più ingordo, più ingenuo e coglione che puoi
quelle notti son proprio quel vizio che non voglio smettere, smettere, mai.

Non si può restare soli, certe notti qui, che chi s'accontenta gode, così, così.
Certe notti sei sveglio o non sarai sveglio mai, ci vediamo da Mario prima o poi.

Certe notti qui, certe notti qui, certe notti qui.

Ciao
Sei un eccellente compagno di viaggio...
 

Angel87

Giardinauta
belle domande... sinceramente se fossi in te leggerei un libro piuttosto che farmi queste domande se no troppa malinconia!!!
scherzi a parte, a volte anche io mi sono fatta questa domanda ma quando ero più piccola, sarà perchè tra lavoro famiglia e amore i problemi si alternano e penso solo a quelli;
questo tipo di domande me le sono poste quando moriva una persona a me cara... "caspita una vita passata allo star bene al risparmiare, a creare conoscenze e fare una vita sacrificata per cosa???? per ammalarsi di una malattia incurabile o di suicidio a 20 anni senza una motivazione"!!!!
per fortuna non sono insonne come te anzi io penso al letargo!! però se vuoi un vero consiglio leggi dei libri sviluppano fantasia e ti addormenti pensando al libro!!!!
un abbraccio
Angela
 

il conte verde

Maestro Giardinauta
Che bella domanda, Floria!
…il senso della nostra esistenza…
io una risposta me la sono data e un po’ mi tranquillizza.
Il fatto è che siamo immortali.
Il nostro patrimonio genetico viene dai nostri genitori, il 50% dalla madre e il 50% dal padre. A loro è stato dato dai loro genitori e dai genitori dei genitori e così via.
E adesso questo antico patrimonio vive in noi, e continuerà a vivere nei nostri figli e nei figli dei nostri figli e forse fra 1000 anni anche noi saremo ancora in qualche modo vivi. Questa è la mia speranza, e la mia certezza di servire a qualcosa, se non altro come tramite.
Mi permetto di darti un consiglio, anche se non ci conosciamo. Non rientrare nel guscio, si sta meglio fuori.
Ciao Floria
 
B

bianca62

Guest
Sulla mia strada ci sono già da molto, il problema è che evito di parlarne vista la vastità dell'argomento...la possibilità di essere scontati è molto alta. Ognuno troverà le sue risposte senza l'aiuto di nessuno :)
Io se mi sento invece ne parlo, per quello che ho compreso e ovviamente limitatamente alla mia esperienza, a qualcuno potrebbe servire... evidentemente non è il tuo caso.... quello che può apparire scontato ha, secondo me, sempre una sua utilità. :)
 

floria

Giardinauta
non soffro di insonnia , anzi.mi avete fatto commuovere con tutte le vostre risposte.tutti mi giudicano una persona solare e positiva e forte solo che certe notti........
grazie a tutti:love_4:
 

scarlet

Giardinauta Senior
A me capita di farmi la fatidica domanda( "ma a che cosa serve vivere soffrire ridere "se poi dobbiamo morire?ecc ecc ecc )quando ho il morale a terra,e la notte è ancora più brutta (purtroppo io soffro d'insonnia)
Ma poi mi dico che non vivo da sola, sono al mondo con miliardi di persone che inconsapevolmente mi danno qualcosa,e a cui io do qualcosa.

Purtroppo non so spiegarmi meglio,è una cosa che sento dentro me.
 

lalle

Florello
A me capita, e quasi mai di notte, ma di giorno mentre osservo il cielo e le nuvole che sono la mia passione, di fermarmi e per qualche minuto guardare il nostro "esistere" non dal di dentro ma dal di fuori.

Ho d'improvviso la consapevolezza che ciò che ci circonda e facciamo non è tutto così normale e scontato come lo viviamo ogni giorno: il nostro corpo, i nostri pensieri,i sentimenti, il nostro pianeta,i palazzi e le strade, la vita, la morte, Dio .....

E mi vengono in mente le formiche che hanno la visione limitata del mondo relativa alle loro dimensioni: forse anche per noi è così, siamo circondati da un qualcosa che non siamo in grado di vedere ma c'è ...

D'un tratto poi faccio un pensiero infantile e umanamente limitato: dal nulla tutto questo, così "incastrato", così collegato, così perfetto ed allo stesso tempo imperfetto, no, non può essere nato .... e poi mi perdo e ricomincio a vivere con i piedi per terra e la quotidianità con i suoi problemi pratici, concreti si riappropria di me e, fortunatamente, smetto di farmi quelle che qualcuno di voi ha già definito "s...e mentali"!:lol:
'Notte a tutti
 

nicola71

Guru Giardinauta
A me capita, e quasi mai di notte, ma di giorno mentre osservo il cielo e le nuvole che sono la mia passione, di fermarmi e per qualche minuto guardare il nostro "esistere" non dal di dentro ma dal di fuori.

Ho d'improvviso la consapevolezza che ciò che ci circonda e facciamo non è tutto così normale e scontato come lo viviamo ogni giorno: il nostro corpo, i nostri pensieri,i sentimenti, il nostro pianeta,i palazzi e le strade, la vita, la morte, Dio .....

E mi vengono in mente le formiche che hanno la visione limitata del mondo relativa alle loro dimensioni: forse anche per noi è così, siamo circondati da un qualcosa che non siamo in grado di vedere ma c'è ...

D'un tratto poi faccio un pensiero infantile e umanamente limitato: dal nulla tutto questo, così "incastrato", così collegato, così perfetto ed allo stesso tempo imperfetto, no, non può essere nato .... e poi mi perdo e ricomincio a vivere con i piedi per terra e la quotidianità con i suoi problemi pratici, concreti si riappropria di me e, fortunatamente, smetto di farmi quelle che qualcuno di voi ha già definito "s...e mentali"!:lol:
'Notte a tutti

no,io mi chiedevo,che droghe usi:D
 

Similar threads

Alto