• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

certe cose non mi vanno giù!

cyberphal

Giardinauta Senior
Quoto Ase,e vorrei ribadire quello che ho premesso nel mio intervento, non sto dalla parte del professore,non mi piace chi giudica dalle apparenze,chiedo scusa se ho detto braciale borchiato,non volevo dire che tuo figlio è più giudicabile di qualcun altra. Anzi volevo dire che nessuno dovrebbe essere giudicato dall'apparenza.Ma purtroppo vedo,anche da altri interventi che le ragazzine sono le più 'giudicabili' in assoluto!

Antifemminismo cammuffato?
Sicuramente un po' di pregiudizio in più nei confronti delle ragazze c'è. Personalmente odio giudicare dall'apparenza, preferisco vedere la sostanza, ma è innegabile che l'aspetto esteriore è di più immediato. Però una cosa è vedere una ragazza con un pantalone a vita bassa, che magari è anche graziosa quando riesce a non essere volgare, e un'altra è un salamone (senza offesa) con le braghe calate ed un mutandone a vita alta, come mi capita spesso di vedere. Ciò premesso, se nella maggioranza delle scuole tutto ciò è (non mi spiego come!) accettato, mi meraviglia che ci si attacchi ad un bracciale!
 

*Lucy*

Aspirante Giardinauta
per par condicio, cito allora la moda dei maschietti di mettere i jeans tanto larghi in vita che lasciano fuori tutto il sederino per far notare le loro costosissime mutandine firmate (poveri genitori....).
non critico chi fa intravedere l'elastico....ma chi lascia fuori quasi tutto il suo popò!
Sottolineo che la mia non è una critica alla persona in particolare, ma al modo di vestire e di presentarsi alla società.
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ciò premesso, se nella maggioranza delle scuole tutto ciò è (non mi spiego come!) accettato, mi meraviglia che ci si attacchi ad un bracciale!

Non me lo spiego neanche io Cyber...

per par condicio, cito allora la moda dei maschietti di mettere i jeans tanto larghi in vita che lasciano fuori tutto il sederino per far notare le loro costosissime mutandine firmate (poveri genitori....).
non critico chi fa intravedere l'elastico....ma chi lascia fuori quasi tutto il suo popò!
Sottolineo che la mia non è una critica alla persona in particolare, ma al modo di vestire e di presentarsi alla società.

Infatti neanche i ragazzi fanno una bella figura vestiti in quel modo, ma alle medie (almeno da noi) non se ne vedono ancora...
 

fgmistic

Aspirante Giardinauta
Ciao fgmistic, non appena il prof sarà disponibile cercheremo di chiarire con calma...e in presenza di mio figlio non parliamo di questo fatto, proprio per non farglielo pesare...
dimenticavo...Benvenuto!:flower:
grazie del benvenuto (siete tutti davvero molto gentili su questo forum) e ripeto tornando in topic, armati di pazienza e vai a parlare al prof.. dopodichè facci sapere..se non capisce mando io un bracciale a tuo figlio ma con le borchie stavolta :D dai scherzi a parte vedi che lo fai ragionare..mi sembra davvero del tutto innoquo quel bracciale :)
 

aseret

Florello Senior
Purtroppo anche il modo di come uno si presenta è un elemento di giudizio per gli altri e ne influenza, almeno all'inizio il comportamento: in certi luoghi ,come la scuola, si dovrebbe pretendere un tipo di abbigliamento più adatto per tutti.
Non dico di ritornare ad una divisa o al grembiule, ma delle regole non farebbero male. Si eviterebbero certe situazioni incresciose sia per gli alunni e tra alunni che per i professori.
Ho visto ragazzine/i delle medie entrare in classe come se fossero in discoteca , insegnanti con ciabatte e abiti estremamente casual, con la barba di più giorni, o, al contrario alunni con abiti firmati, che si pavoneggiavano di fronte ai compagni meno fortunati...
Lo so che la moda è anche un segno distintivo e di appartenza al gruppo, però non si potrebbeconsiderare la scuola come un luogo di lavoro e regolarsi di conseguenza? Anche l'abbigliamento condiziona spesso il comportamento.
 

fgmistic

Aspirante Giardinauta
Purtroppo anche il modo di come uno si presenta è un elemento di giudizio per gli altri e ne influenza, almeno all'inizio il comportamento: in certi luoghi ,come la scuola, si dovrebbe pretendere un tipo di abbigliamento più adatto per tutti.
Non dico di ritornare ad una divisa o al grembiule, ma delle regole non farebbero male. Si eviterebbero certe situazioni incresciose sia per gli alunni e tra alunni che per i professori.
Ho visto ragazzine/i delle medie entrare in classe come se fossero in discoteca , insegnanti con ciabatte e abiti estremamente casual, con la barba di più giorni, o, al contrario alunni con abiti firmati, che si pavoneggiavano di fronte ai compagni meno fortunati...
Lo so che la moda è anche un segno distintivo e di appartenza al gruppo, però non si potrebbeconsiderare la scuola come un luogo di lavoro e regolarsi di conseguenza? Anche l'abbigliamento condiziona spesso il comportamento.

d'accordissimo... direi che però attenendoci strettamente al topic, un bracciale, quel bracciale, è estraneo ad un discorso di questo genere in quanto un accessorio abbastanza anonimo. Ampliando il discorso all'abbigliamento vero e proprio a partire dal prof in ciabatte alla ragazzina smutandata alla britney spears, ripeto, hai perfettamente ragione e ti quoto in toto.:)
 

aseret

Florello Senior
Ecco...può darsi che i teppisti che il professore conosceva o aveva visto portassero dei bracciali simili....
 

binuccio

Guru Giardinauta
mah! a giudicare dal bracciale (normalissimo e ...sobrio!!) non capisco come possa essersi accanito così tanto un professore da farne un problema !!! non misembra da teppista. mi sembra un bracciale comeli portano tantissimi ragazzi di quell'età. anzi!!! c'è chi porta collari da pitbul con tanto di borchie e teschi in bella vista... ma io dico.. se uno è vestito in maniera QUANTO MENO DECENTE e copre le pudenda nel rispetto dei luoghi pubblici.. il resto è gusto personale, no?
 
Alto