• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

certe cose non mi vanno giù!

Antonella73

Giardinauta Senior
Silvia sono d'accordo con te!!
d'altra parte dove lo troverebbereo ste ragazzine un jeans NON giropassera?

la moda è moda, si può seguire o no,può piacere o no, ma non si può giudicare per questo. anche i maschietti coi pantaloni a cavallo bassissimo e le mutande di fuori mi fanno sorridere, con sto freddo poi, poverini! da picchiere l'inventore di sta moda!! ah ah ah

@ Ariel, sei stata brava. Io avrei non solo NON firmato, ma avrei scritto commento, chiesto colloqio e di corsa telefonato al preside!! ....
certe cose non le digerisco proprio!

S

scardan123

Guest
E chi ha i jeans con gli strappi? e gli orecchini? no, no, no: non credo che abbia l'autorità per farlo o per costringere qualcuno a mettere o togliere alcunchè e procederei senza alcuna esitazione 1-a mangiargli la faccia 2-a mangiare la faccia al preside. Io aevo problemi alle medie con una prof di mate, che poi fu cacciata (questo per dire che non ero io ad avere problemi con lei, ma lei ad averli col mondo). Ho odiato la matematica per anni, e anche adesso non è che la amo. Purtroppo il danno che può fare un prof sbagliato è enorme.
Tuo figlio ha fatto benissimo a non togliersi il braccialettino.

aseret

Florello Senior
Una domanda che era necessario fare: quale è il tono della nota?
I ragazzi vanno male perchè non spiega bene? non sa tenere la disciplina? pretende troppo? E' troppo rigido? E' troppo giovane? Ha poca esperienza?....Lo prendono in giro?..E' un lavativo?...I motivi possono essere moltissimi e vanno analizzata con obiettività,per cercare una possibile soluzione.

*Lucy*

Aspirante Giardinauta
ma dimmi te!!!ma che gli importa del bracciale di tuo figlio? ma perchè non va a dire qualcosa alle ragazzine seminude che girano per le scuole?
sarà frustrato? o magari è tutta invidia perchè lo vorrebbe lui!!!!!!!!!!!!!!!!!!! scherzi a parte, affronta la discussione con lui in modo sereno, sicuramente capirà il suo stupido errore.Se così non fosse:pICCHIA DURO!!!!! e vai dal preside (direttore?)
Buona fortuna

binuccio

Guru Giardinauta
lucy mi hai preceduta!!! fanno tante storie per un bracciale e poi non dicono nulla se una va a scuola col cu.lo di fuori!.. non c'è giustificazione che tenga, il profe in questione è proprio un grullo. certo le ragazzine le lasciamo fare perchè così c'è un bel vedere!!... che perversione...

thuya

Florello
Ariel, leggo solo ora di questa brutta disavventura del tuo piccolo, grande campione.....
ma dimmi te!!!
hai fatto bene a non firmare e concordo sulla volontà di cercare un chiarimento direttamente dal professore in questione anche se terrei sempre in considerazione che questa persona rimane comunque il professore di mio figlio....magari chiedi di parlare anche con una "terza" persona (tipo il preside) così che non si possano creare equivoci!!

fgmistic

Aspirante Giardinauta
Due cose necessarie, in tutte le cose, sono la pazienza ed il dialogo, vai e parla col professore risolverai subito la questione ma soprattutto eviterai tensioni che potrebbero minare la serenità di tuo figlio in ambito scolastico.

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Però perchè dovrebbero essere più giudicabili delle ragazzine con i pantaloni a vita bassa (che sinceramente detesto) o con la minigonna piuttosto che un ragazzino col braccialetto borchiato? Oppure il professore con il papillon?
Questo per dire che contestiamo giustamente un comportamento,ma siamo pronti a cadere nello stesso errore!
Giudichiamo tutti le persone secondo l'apparenza! E questo non è giusto!

Il bracciale NON è borchiato.
Però perchè è più giudicabile mio figlio con il suo bracciale piuttosto che le ragazzine poco vestite o il professore con le bretelle e papillon??
Giudicare si giudica tutti, ma io non vado a dire alle ragazzine di vestirsi di più o al prof di togliersi le bretelle!
A lui non piaceva il bracciale? benissimo! glielo diceva, ma non doveva obbligarlo a toglierlo!

Silvia sono d'accordo con te!!
d'altra parte dove lo troverebbereo ste ragazzine un jeans NON giropassera?

la moda è moda, si può seguire o no,può piacere o no, ma non si può giudicare per questo. anche i maschietti coi pantaloni a cavallo bassissimo e le mutande di fuori mi fanno sorridere, con sto freddo poi, poverini! da picchiere l'inventore di sta moda!! ah ah ah

@ Ariel, sei stata brava. Io avrei non solo NON firmato, ma avrei scritto commento, chiesto colloqio e di corsa telefonato al preside!! ....
certe cose non le digerisco proprio!

Guarda Antonella che se vogliono lo trovano il jeans che non sia a giropassera, infatti non tutte si vestono così!
La moda non si può giudicare ma mio figlio si? ...mah!?!?...

Infatti al posto della firma ho scritto chiaramente perchè non ho firmato...

E chi ha i jeans con gli strappi? e gli orecchini? no, no, no: non credo che abbia l'autorità per farlo o per costringere qualcuno a mettere o togliere alcunchè e procederei senza alcuna esitazione 1-a mangiargli la faccia 2-a mangiare la faccia al preside. Io aevo problemi alle medie con una prof di mate, che poi fu cacciata (questo per dire che non ero io ad avere problemi con lei, ma lei ad averli col mondo). Ho odiato la matematica per anni, e anche adesso non è che la amo. Purtroppo il danno che può fare un prof sbagliato è enorme.
Tuo figlio ha fatto benissimo a non togliersi il braccialettino.

Grazie Scardan!quoto in pieno con te!

Una domanda che era necessario fare: quale è il tono della nota?
I ragazzi vanno male perchè non spiega bene? non sa tenere la disciplina? pretende troppo? E' troppo rigido? E' troppo giovane? Ha poca esperienza?....Lo prendono in giro?..E' un lavativo?...I motivi possono essere moltissimi e vanno analizzata con obiettività,per cercare una possibile soluzione.

aseret la nota dice così: Alla richiesta del professore di togliersi il bracciale, perchè ritenuto un oggetto non consono da portare in ambito scolastico, l'alunno si è rifiutato.
A tutte le altre domande ti rispondo che ci sono professori che sanno instaurare un ottimo rapporto con gli alunni e questo fa si che vadano a scuola più volentieri e con maggior profitto...
E poi ci sono altri che non ci riescono o non vogliono...purtroppo...

ma dimmi te!!!ma che gli importa del bracciale di tuo figlio? ma perchè non va a dire qualcosa alle ragazzine seminude che girano per le scuole?
sarà frustrato? o magari è tutta invidia perchè lo vorrebbe lui!!!!!!!!!!!!!!!!!!! scherzi a parte, affronta la discussione con lui in modo sereno, sicuramente capirà il suo stupido errore.Se così non fosse:pICCHIA DURO!!!!! e vai dal preside (direttore?)
Buona fortuna

Cercherò di farlo Lucy, ma visto che dall'inizio dell'anno scolastico si è presentato a scuola solo 3 volte, credo che sarà un po' difficile...
Già ieri ho chiamato e mi hanno risposto che forse potrò parlargli la prossima settimana...comunque prima di andare dalla preside vogliamo parlare con lui e poi eventualmente.....

lucy mi hai preceduta!!! fanno tante storie per un bracciale e poi non dicono nulla se una va a scuola col cu.lo di fuori!.. non c'è giustificazione che tenga, il profe in questione è proprio un grullo. certo le ragazzine le lasciamo fare perchè così c'è un bel vedere!!... che perversione...

Infatti Bin! concordo con te...

Ariel, leggo solo ora di questa brutta disavventura del tuo piccolo, grande campione.....
ma dimmi te!!!
hai fatto bene a non firmare e concordo sulla volontà di cercare un chiarimento direttamente dal professore in questione anche se terrei sempre in considerazione che questa persona rimane comunque il professore di mio figlio....magari chiedi di parlare anche con una "terza" persona (tipo il preside) così che non si possano creare equivoci!!

Dipende dalle risposte che mi darà lui Thuya, poi eventualmente parleremo con la preside, non vorrei arrivare a questo, perchè lo feci anni fa per mio figlio maggiore e il risultato fù che la prof in questione (di matematica) lo tormentò per tutto l'anno, facendogli odiare la matematica!

E ora vi metto il bracciale...

DSC00459.jpg

giudicate voi...

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Due cose necessarie, in tutte le cose, sono la pazienza ed il dialogo, vai e parla col professore risolverai subito la questione ma soprattutto eviterai tensioni che potrebbero minare la serenità di tuo figlio in ambito scolastico.

Ciao fgmistic, non appena il prof sarà disponibile cercheremo di chiarire con calma...e in presenza di mio figlio non parliamo di questo fatto, proprio per non farglielo pesare...
dimenticavo...Benvenuto!:flower:

cyberphal

Giardinauta Senior
A parte il bracciale che non ha nulla di strano, con tutto quello che si vede in giro 'sto profesore non aveva altro a cui attaccarsi? Firmare o non firmare la nota è relativo, l'importante è che tu abbia replicato per iscritto al professore. Comunque è sempre meglio approfondire con un colloquio col prof, tanto per non lasciare cose sospese. E vai avanti, perchè certi soprusi ingiustificati non sono accettabili!

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Sai Cyber penso che mio figlio gli stia sullo stomaco, non so per quale motivo, (ma spero di saperlo presto) e non potendosi attaccare ad altro se la è presa con il bracciale!
Mi sembra una cosa tanto ridicola!!
Chissa perchè agli altri prof non ha dato fastidio il bracciale?...mah?!?!

aseret

Florello Senior
Se hai già spiegato il perchè non hai firmato e lui non ha fatto storie, non ci starei a prendermela troppo....è successo anche a me un fatto simile con una maestra .... comunque un colloquio esplicativo ci vuole, anche per cercare di fargli capire che il ragazzo soffre di questa situazione. Prova a parlarne anche con gli altri insegnanti e il Consiglio di classe, non tanto del fatto in sè, quanto delle difficoltà che i ragazzi incontrano durante le sue lezioni...a qualcosa potrà servire.

silvia60

Florello
Se hai già spiegato il perchè non hai firmato e lui non ha fatto storie, non ci starei a prendermela troppo....è successo anche a me un fatto simile con una maestra .... comunque un colloquio esplicativo ci vuole, anche per cercare di fargli capire che il ragazzo soffre di questa situazione. Prova a parlarne anche con gli altri insegnanti e il Consiglio di classe, non tanto del fatto in sè, quanto delle difficoltà che i ragazzi incontrano durante le sue lezioni...a qualcosa potrà servire.

Quoto Ase,e vorrei ribadire quello che ho premesso nel mio intervento, non sto dalla parte del professore,non mi piace chi giudica dalle apparenze,chiedo scusa se ho detto braciale borchiato,non volevo dire che tuo figlio è più giudicabile di qualcun altra. Anzi volevo dire che nessuno dovrebbe essere giudicato dall'apparenza.Ma purtroppo vedo,anche da altri interventi che le ragazzine sono le più 'giudicabili' in assoluto!

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ariel, può darsi che il prof non abbia 'digerito' l'abbandono del suo corso lo scorso anno...

Aseret non lo ha abbandonato lo scorso anno, lo ha portato a termine, ma visto che con questo prof non riusciva ad ingranare, quest'anno non ha voluto ripetere l'esperienza ed ha preferito altri laboratori...

silvia60

Florello
Ma non è assolutamente così!Ma quando si giudica, si deve usare lo stesso metro, sia per i maschi che per le femmine! Almeno io la penso così...

Volevo portare una riflessione.....perchè ho notato in più interventi che si è fatto riferimento al modo di vestire delle ragazze,affermando che era peggio del portare un bracciale........io credo che le due cose siano figlie della stessa madre e cioè la giovane età,e che in fondo siano innocue.
Poi possiamo fare una discussione sui condizionamenti della moda al femminile che si nutre anch'essa di maschilismo.

Alto