• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

certe cose non mi vanno giù!

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Vi spiego cosa è successo a mio figlio: forse qualcuno di voi già lo sà, mio figlio fa il portiere di hockey e domenica scorsa, in occasione di una festa sportiva, ha finalmente conosciuto il suo idolo, un portiere che gioca in serie A, che nell'ambiente dell'hockey si può paragonare a Buffon.
Dopo tanti complimenti e avergli firmato un autografo, questo portiere si toglie un braccialetto e lo regala a mio figlio dicendogli che a lui ha portato tanta fortuna, di portarlo sempre e non toglierlo mai.
Mio figlio ovviamente è al settimo cielo!
Il giorno dopo và a scuola normalmente e succede il putiferio! il professore di tecnica vede il bracciale e dice a mio figlio di toglierlo perchè è un bracciale da teppista! Allora, il bracciale è alto un paio di cm, di pelle nera, senza borchie, ha solo un automatico per chiuderlo...
Mio figlio si è rifiutato e lui ha scritto una bella nota e me la ha mandata da firmare! Io non l'ho firmata! Non mi sembra giusto! mio figlio è un ragazzino normale, veste normale, perchè non guarda le ragazzine che vanno a scuola vestite in modo non adatto, con minigonne inguinali o jeans con la pancia (e retro) di fuori? Sono rimasta proprio delusa e spero che comincino presto le udienze per parlare con questa persona...
Voi che ne pensate?
Ho fatto bene a non firmare o no?
 

marco837

Florello Senior
secondo me l'unica cosa che non fai bene é aspettare le udienze.
Fossi in te io andrei direttamente nella scuola a parlare con il professore per parlarne direttamente e spiegare perché per tuo figlio quel braccialetto é importante e che non ha assolutamente nulla di male.

Telefona alla segreteria della scuola per farti dire quando puoi trovare il professore, ed eventualmente se il professore non vuole capire le motivazioni discutetene con il dirigente scolastico.

Ti conviene discuterne in maniera informale e vedrai che si risolverá tutto per il meglio :)
 

nicola71

Guru Giardinauta
Purtroppo il coltello dalla parte del manico c'è l'hanno sempre i professori.Anche io avrei fatto come te,ma pensandoci bene, si crea una situazione poco bella tra il professore e tuo figlio.I professori dovrebbero valutare lo studio e le capacità,ma spesso non è cosi. Si sa benissimo che se ad un professore uno studente sta un po antipatico,la valutazione viene un po influenzata.Purtroppo a scuola non bisogna solo andare bene,ma creare un rapporto con chi ti deve valutare.Quando andavo a scuola avevo dei professori a cui non ero simpatico,era difficilissimo poi portare a casa buoni risultati,non è giusto ma è cosi.Quindi magari parla al più presto con il professore,spiegandogli che tuo figlio non appartiene a nessuna banda terroristica, ma semplicemente il braccialetto ha un grandissimo significato ed è giusto che lo conservi e lo porti quando vuole.:Saluto:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Si infatti credo che non aspetterò le udienze perchè voglio chiarire...tecnica è sempre stata la materia preferita di mio figlio e infatti negli anni scorsi ha sempre avuto ottimo e il precedente professore mi diceva di spronarlo verso questa strada...da quest'anno è arrivato questo nuovo prof, va a scuola con bretelle e farfallino e da quando c'è lui mio figlio ha perso amore per la materia e dopo questo fatto penso che faticherà un bel po' a prendere una sufficienza!
 

aseret

Florello Senior
Forse tuo figlio non ha spiegato al professore chi gli aveva regalato il braccialetto..Sono dello stesso parere degli altri: Recati a scuola e parla subito col professore o durante l'intervallo o se ha un'ora libera, altrimenti chiedi alla preside di concederti 10 minuti di colloquio col professore,se è in classe.
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
mah...speriamo aseret...credimi che con 2 figli che vanno a scuola ogni giorno ne esce una nuova!:crazy:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Io penso che il professore, se effettivamente avesse avuto dei motivi per ritenere inadatto il bracciale, ne avrebbe dovuto parlare con i genitori perché se questi avevano permesso al figlio di indossare quel monile anche loro avevano da argomentare in merito.
Se, poi, il ragazzo lo avesse indossato all'insaputa dei suoi genitori, a maggior ragione, della cosa avrebbero dovuto essere messi al corrente.
Punire con una nota il ragazzo, secondo me, è stato un atto di censura anche al comportamento dei genitori e questo costituisce un'aggravante al suo comportamento intimidatorio e prevaricatore che fa pensare ad un suo non essere sereno nel giudicare i comportamenti giovanili.
 

luna70

Giardinauta
Ariel,

sono perfettamente d'accordo con te, hai fatto benissimo a non firmare la nota e penso anche io che non dovresti aspettare le udienze, ma cercare di parlare con questo professore subito senza aspettare le udienze per risolvere quanto prima questa situazione.
Vedrai che si sistema tutto!
ciao
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Io penso che il professore, se effettivamente avesse avuto dei motivi per ritenere inadatto il bracciale, ne avrebbe dovuto parlare con i genitori perché se questi avevano permesso al figlio di indossare quel monile anche loro avevano da argomentare in merito.

Se fosse stato inadatto sarei stata la prima a dirgli di non metterlo, ma come ho già detto sopra non ha proprio niente di speciale...
Secondo me questo prof non ha preso in simpatia mio figlio (capita purtroppo)e trova ogni scusa per attaccarlo...

Grazie Luna, oggi non sono andata perchè mancano tanti prof, hanno portato i ragazzi a Parma a teatro, ma domani sicuramente vedrò di risolvere...
 

aseret

Florello Senior
Può succedere, però non dirlo a tuo figlio anzi spingilo a studiare quella materia, visto che gli piaceva. Spesso l'antipatia può essere in realtà delusione per la scarsa applicazione di un ragazzo che aveva dimostrato l'anno prima ottime capacità.
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Pensa che lo scorso anno mio figlio aveva scelto di fare laboratorio tecnologico e ad insegnare c'era questo prof, con lui non andava bene, mentre quando lavorava in classe con con l'altro prof andava benissimo!
Quest'anno ha scelto di non fare più quel laboratorio proprio per evitare quel prof, e come è finita? quello con cui aveva uno stupendo rapporto se ne è andato e al suo posto è arrivato quello che voleva evitare!
Per cui c'è un'antipatia reciproca, però dare una nota per quel bracciale mi sembra proprio una cavolata!
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
ma gli insegnanti non dovrebbero educare? o è più facile reprimere!!! con tutti i problemi che ci sono ... anche il prof. da accudire ... che noia (noia... volevo dire altro) io penso che una persona che si elegge a giudice e si permette di scrivere per una cosa così inutile e stupida non sia aperta al dialogo, per esperienza (anche se io non sono così e non condivido) so che a scritto deve seguire scritto (tanto per ufficializzare), io metterei a conoscenza dell'accaduto il preside (col quale colloquierei) perchè in fondo il corpo docenti è un problema suo e a lui spetta di dovere e di diritto valutare le persone a cui affida l'insegnamento dei sui studenti.
Spero tu possa risolvere questa spiacevole situazione, ma a tuo figlio dovrai spiegare che la materia non è l'insegnante e che può farcela anche se si presenta questa difficoltà.:Saluto:
 

aseret

Florello Senior
Io prima parlerei con l'insegnante poi col preside,se il prof. ha dimostrato di non capire...prova ad analizzare con tuo figlio che cosa non va con quel professore, se i motivi sono validi e riguardano la didattica o il suo modo di porsi di fronte ai ragazzi, potresti parlarne con i rappresentanti di classe, per verificare se il disagio è diffuso ed eventualmente intervenire nel Consiglio di Classe. Ma Studio ha ragione: è il ragazzo che deve dimostrare di valere, al di là della figura dell'insegnante, anche in vista della preparazione per gli studi successivi. E' difficile ma è un momento indispensabile per crescere.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Se fosse stato inadatto sarei stata la prima a dirgli di non metterlo, ma come ho già detto sopra non ha proprio niente di speciale...
Infatti quello che dicevo è che se lui lo riteneva inadatto avrebbe dovuto confrontarsi con il vostro ritenerlo, giustamente, adatto e non punire il ragazzo.
Ciao, ciao
 

Permalosa

Giardinauta Senior
ciao ariel!Come han già detto gli altri hai fatto bene a non firmare se ritenevi giusto così,e dovresti andare il prima possibile a parlare con questo professore,soprattutto per tuo figlio.
Purtroppo non ci si può fare nulla se un professore ragiona in un certo modo così è e se prende in antipatia un ragazzo purtroppo ci si può fare poco e niente,cerca di non aggravare la stuazione.Però spiegati con lui,fagli capire che è nel torto e che se giudica un ragazzino come teppista solo per un braccialetto allora come giudica le ragazzine con minigonne giropassera o jeans a vita più che bassa??
Non mi sembra corretto
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie Permy, cercherò di chiarire al più presto, cercando di farmi sbollire prima un po' di rabbia!:crazy:
 

silvia60

Florello
Faccio prima una premessa sono d'accordo con tutto quello che è stato detto,e cioè che non è giusto reprimere senza dialogo,che a volte i professori non sono all'altezza della situazione etc.etc.
Però perchè dovrebbero essere più giudicabili delle ragazzine con i pantaloni a vita bassa (che sinceramente detesto) o con la minigonna piuttosto che un ragazzino col braccialetto borchiato? Oppure il professore con il papillon?
Questo per dire che contestiamo giustamente un comportamento,ma siamo pronti a cadere nello stesso errore!
Giudichiamo tutti le persone secondo l'apparenza! E questo non è giusto!
 
Alto