e anche john doeOh un appassionato di star wars ahah
Oh un appassionato di star wars ahah
yepe anche john doe
potala fai nuove talee e vedrai che allungamento!!!
io ce l'ho da un po' di anni, un regalo di un amico, piantina derivata dalla sua, non sapeva il nome.. io non sapevo il nome, quindi nessuna informazione per le cure
ho bagnato poco per 3-4 anni, faceva fioriva, poco
cresceva.. piano..
questa primavera grazie a Stefano ho scoperto il nome, ho tagliato qualche piccolo rametto per le talee
si è lanciata alla grandissima, tanto che 2 settimane fa ho fatto uno stock di talee, perchè ormai toccava terra ed era oltre di 10-20 cm a secondo del "ramo"
ne ho messe metà in acqua e metà in un vasetto, quelle nel vasetto sono più lente e hanno fatto delle ricrescite di 2-3 cm, sono alcune
quelle in acqua tutte hanno messo 2-3 radicine e una crescita di 3-4 cm sui nodi
sono contentissima.. sapendo il nome ho cambiato un po' le cure.... ho bagnato più del doppio!!! sempre senza eccedere
mi son fatta prendere..
Non dovresti aver problemi ( anche se il periodo non e' il migliore) visto che radica tranquillamente sia in sola acqua che direttamente in terra.una mia amica mi ha regalato una rametta e l' ho messa a radicare con la perlite speriamo bene !
a me in acqua non faceva nulla, messa in terra qualche fogliolina in piu' l'ha fatta, ed ora mi sono accorto che si e' pure formata una patatina alla baseLa mia gentile regalo di maggio 2019 di @Spulky (e di chi se no?) l'ho fatta radicare in terra ma non è cresciuta. Bella, viva ma zero crescite.
Forse l'anno prox parte o, se non parte, crepa.
Adesso sta buona che è sul pianerottolo delle scale non riscaldato e la bagno pochissimo in quanto succulenta.a me in acqua non faceva nulla, messa in terra qualche fogliolina in piu' l'ha fatta, ed ora mi sono accorto che si e' pure formata una patatina alla base
Dagli tempo, luce e acqua e vedrai che prima o poi parte di corsa XD
Non dovresti aver problemi ( anche se il periodo non e' il migliore) visto che radica tranquillamente sia in sola acqua che direttamente in terra.