• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lauroceraso che si sta seccando

tista81

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
vi chiedo gentilmente aiuto perchè sono alle prime esperienze e la mia siepe di lauroceraso dopo aver subito un grosso colpo con l'estate dell'anno scorso, si sta velocemente seccando dopo che sembrava aver ripreso vigore. Non so cosa fare, vi sarei grato di ogni suggerimento o aiuto!

vi allego le foto...la parte in questione è in ombra sotto ad un tiglio, la parte esterna sembra per ora non avere gli stessi problemi.

Se avete necessità di foto di dettagli o più specifiche indicatemi pure cosa devo fotografare.

Vi ringrazio tantissimo


lauro1.jpg lauro2.jpg lauro3.jpg lauro4.jpg lauro5.jpg
 

Crimson king

Florello
Ciao, in attesa di suggerimenti più esperti, io procederei alla eliminazione dei rami secchi e in procinto di esserlo anche fino a terra, pulirei alla base della pianta allontanando il tutto togliendo anche le foglie a terra o altro, applicherei un fungicida sistemico a base di Fosetyl alluminio per irrigazione . Penso che le continue piogge o irrigazioni abbiano danneggiato la pianta o le piante .
 
Alto