• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cereus e agave

R

raffalele

Guest
amo le piante grasse e ovunque vada ne cerco di nuove.abito in città a Napoli ed il mio balcone è pieno di tante piante che da circa 10 anni crescono rigogliose. mi preoccupano però due cereus peruvianus di circa 10 anni che ormai raggiungono il soffitto..... cosa fare????
inoltre ho due agavi attenuate che alla base hanno molti "figli" in passato ne ho tolto uno piccolo, però, se pur vivo non si sviluppa come si deve e perciò gli altri li ho lasciati crescere vicino la madre..... ma quando staccarli????

ezio

Giardinauta Senior
Se i tuoi cereus sono troppo alti puoi sempre fare talee e piantarle in altri vasi.

Le agavi si possono moltiplicare facilmente per divisione: le piccole piante si possono staccare dalla pianta madre anche se misurano pochi cm non c'è problema
Ciao

Alto