• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco vivaio serio e ben fornito

pattivis

Giardinauta Senior

In questa citta' in cui vivo ci sono dei vivai costosissimi e mal forniti e,se chiedo di qualche pianta non di
uso comunissimo,come la Zebrina pendula,la bergenia,l'euchera....etc....per non parlare del salice
piangente che non vendono perche' dicono che si ammala....mi rispondono:"Questa è roba di internet
e noi non la teniamo!!!!!".
Insomma io,nel mio spazio verde ci devo mettere solo quello che hanno loro!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Amici,cari,mi potete dare qualche indirizzo di vivai ben forniti e professionalmente seri?
Vi ringrazierei tanto,davvero,pat

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao Patty, è vero non ci sono grandi vivai in Ancona, non in centro per lo meno :(
Tempo fa mi chiedesti dove compravo le piante e ti ho anche risposto, tramite mp... ad esempio la zebrina (ti riferisci alla tradescantia, vero?) io l'ho trovata, così come un tipo di heuchera, la bergenia non lo so, non l'ho mai cercata, né tanto meno il salice piangente :embarrass
Non è che tengono le stesse piante tutto l'anno, forse devi capitare nel periodo giusto e avere c...fortuna :D
Tu hai la possibilità di muoverti con l'auto? Se sì, ti posso indicare vivai che stanno un pochino in periferia o nei paesini limitrofi, al limite puoi sempre telefonare per sapere se tengono ciò che cerchi, così non perdi tempo :eek:k07:

S

stevenz

Guest
ciao.allora vivai seri e ben forniti li trovi al nord e nelle parti di firenze e pistoia, ma sono costosissimi.in cambio trovi professionalita' e massima serieta'(spesso).
se invece vuoi risparmiare davvero tanto, devi scegliere vivai molto piu' piccoli puntando qui al sud.purtroppo non trovi la serieta' che si trova al nord e spesso trovi gente che ti imbroglia pur di vendere.dovresti comprare con un esperto.
cmq e' vero, il salice piangente si ammala con facilita'.

pattivis

Giardinauta Senior

Dimmi,caro Moro...
Io non sono esperta dei dintorni (sono una guidatrice solo per il centro-citta'!)-ahhahahah!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma se non è difficile...ci provo,grazie!!!!:Saluto:

pattivis

Giardinauta Senior
Grazie stevenz,

sì,lo so che è così e mi faresti un piacere a darmi qualche indirizzo....
per le rose mi sono rivolta a -ROSE BARNI-,ma,poi,avendo perso il catalogo,causa trasloco,ne ho chiesto un altro ma non mi risponde...............
attendo tue notizie,grazie ancora,pat:Saluto:

pattivis

Giardinauta Senior

Invece il vivaioclorofilla,pur avendo belle cose...non vende piuì,ma si dedica alla progettazione di spazi verdi!
Grazie lo stesso,pat

gnometto

Aspirante Giardinauta
5mr2t.jpg

Anitka

Apprendista Florello
Pattiviz, fai un giro di 80km a sud, a Grottammare-San Benedetto
Qui è pieno di vivai, anche se la professionalità lascia ampiamente a desiderare.
A me piace molto anche il vivaio Pantanelli, all'uscita dell' autostrada di Pesaro

Ciao
anita

Alto