• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

CERCO un labrador

DivirGiulio

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazze, ciao ragazzi
avevo un amico che si chiamava Argo, gli volevo un bene che non avete idea, figuratevi che è lui che decideva dove passare le vacanze e tutta la famiglia lo seguiva...Purtroppo non c'è più da tre anni ormai. Non volevo più saperne, ma adesso ho superato quella angoscia iniziale e mi sento pronto di nuovo ad accogliere con tutta l'anima un nuovo amico.
Ho sempre raccolto cuccioli per strada, li ho aiutati e li ho fatti crescere, ma questa volta o almeno solo per questa volta voglio cedere alla mia tentazione di prendere un determinato tipo di cane: un LABRADOR.
E' per questo motivo che lo chiedo a voi, che capirete quanto ho appena detto e capirete che sarà trattato come un componente della famiglia.
Chiunque può aiutarmi, lo faccia. Non mi interessa nè pedigree nè altre cretinate simili, mi interessa solo che sia cucciolo di max 4 mesi per poterlo far ambientare e non strapparlo ai suoi affetti quando è già grande.
Mi sposto in tutta Italia, se occorre. Posso restituire i soldi delle visite e delle vaccinazioni, ma non voglio nè posso comprarlo.
Grazie in anticipo a tutti.
Giulio

DivirGiulio

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti per l'interessamento. Per quanto riguarda il canile, io dall'età di 10 anni (adesso ne ho 30) ho adottato Lillo, speedy, Boss, juri, banhof, Mata, Ciccio, Leo, friz I e friz II, ed Argo, morti solo perchè erano in ètà già adulta o perchè malati ( a Ciccio ho fatto fare la prima operazione in Italia alla spina dorsale, e ho passato dieci mesi a fargli la fisioterapia alle zampe posteriori) . Quindi non mi venite a fare la predica proprio a me del "...e adottati un cane al canile" oppure "...va di moda il labrador". L'ho premesso nel mio primo topic: per una volta negli ultimi 20 anni desidero un cucciolo di un tipo di cane. Non mi sento nè in colpa nè un coglione. Mi piaceva venti anni fa, e mi piacerà tra venti anni. E' doveroso adottare dal canile, una volta si può anche non farlo.
Grazie invece a quelli che mi hanno subito capito e mi hanno postato gli indirizzi web. Itellegentis pauca, dementibus multa.

decky

Florello Senior
mi permetto di dirti che quello di prendere il cane al canile era solo un consiglio e che nessuno ti voleva dare del c.......detto questo,magari puoi provare con i giornali regionali che si occupano di vendite di tante cose,nella sezione regali mettono spesso cuccioli di cane e gatto..............ma non è che ti senti in colpa a comprarlo ed è per questo che hai reagito così???nessuno ti voleva attaccare!!!

DivirGiulio

Aspirante Giardinauta
Forse è come dici tu, nonostante tutto so che ci sono tanti amici che hanno bisogno del mio aiuto ed in questo momento io lo sto negando proprio a loro. Comunque vedo se posso contemperare le mie esigenze con quelle della comunità, adottando un simil labrador in difficoltà.
Ho cercato nei vari siti, ma non ci sono cuccioli di labrador o simil labrador.... devo sperare in qualche anima pia che mi faccia un regalo.
ciao e scusami per l'eccessiva irruenza, probabilmente erano parole diretta a me stesso e non a te

paolamorlacca

Aspirante Giardinauta
...il mio "è un cane di moda" era riferito al fatto che purtroppo tante persone comperano un cane per poi abbandonarlo..e di solito questa fine è destinata alle razze di cani che vanno di moda in quel periodo.....adesso il Labrador va molto di moda....ed è per questo che SICURAMENTE in canile potresti trovare un labrador.....
Io per prima....dopo avere adottato vari cani al canile, ho comperato un cane di razza (Leonberger)...e non mi sento affatto in colpa....

..per una volta, anch'io, volevo qualche certezza in più..sia per quanto riguarda il carattere , sia per un fatto di salute....

Volendo ribadire che il labrador è un cane di moda...molti allevatori, essendo sopraffatti da molte richieste, cercano di ottenere più cuccioli possibili, spesso trascurando quei criteri basilari a cui ogni allevatore dovrebbe attenersi (displasia, consanguineità, ecc....) ..per non parlare degli allevatori "improvvisati"..o dei cuccioli importati dall'estero...

Quindi mi permetto di darti un consiglio...vai da un allevatore fidato, magari chiedi ad un possessore di labrador, che non ha avuto problemi, dove lo ha preso....ecc....

qui trovi alcuni dei migliori allevamenti in Italia http://www.retriever.it/labrador/allevamenti.asp

decky

Florello Senior
DivirGiulio ha scritto:
Forse è come dici tu, nonostante tutto so che ci sono tanti amici che hanno bisogno del mio aiuto ed in questo momento io lo sto negando proprio a loro. Comunque vedo se posso contemperare le mie esigenze con quelle della comunità, adottando un simil labrador in difficoltà.
Ho cercato nei vari siti, ma non ci sono cuccioli di labrador o simil labrador.... devo sperare in qualche anima pia che mi faccia un regalo.
ciao e scusami per l'eccessiva irruenza, probabilmente erano parole diretta a me stesso e non a te
aspetta un pò e vedrai che il cucciolo adatto a te prima o poi lo troverai!!!succede sempre così,quando lo cerchi nisba,ma quando non ci pensi e non ci speri più salta fuori una pallottola di pelo dolcissima pronta a farsi accogliere :love: .non avere fretta!!e quando avrai trovato la tua anima gemella canina mandaci le foto!!!!:Saluto:

Alto