• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cerco tradescantia fluminensis variegata!!

romitta

Aspirante Giardinauta
Salve,

qualcuno mi farebbe gentilmente una talea di questa bellezza???:embarrass

oiruxl.jpg

Grazie

francoises

Giardinauta Senior
io ho una tradescantia zebrina che è simile, ma non esattamente così!| ma come potrei fare per mandartela in ogni caso?

romitta

Aspirante Giardinauta
scusate ho sbagliato foto...

La prima foto è una albovitata variegata;

Quella che cerco io è questa: la fluminensis variegata

ot10t2.jpg

15dnkg.jpg

La foglia rimane molto sbiancata e non solo striata.....ok???:lol:

Ultima modifica:
M

mammagabry

Guest
Io ce l'ho ma sono 2 rametti risicati pero' posso vedere dove posso taleare ho anche quella verde se la vuoi
Se mi dai un po' di sillamontana variegata e di zebrina io ci sto,vado a fare un sopralluogo sulla piantina.......

romitta

Aspirante Giardinauta
Almeno avessi la Sillamontana variegata!!! La cercano tutti quella, ne sa qualcosa anke Max, vero??? Forse hai visto la foto del mio album di "Wanted"!!!???

Ho solamente la Sillamontana verde che è stupenda ugualmente...e poi ti posso dare la zebrina!!!!

Ma sei sicuro che sia quella giusta??? Quella dell'ultima foto che ho postato???

romitta

Aspirante Giardinauta
ok..x la fluminensis variegata...ma sembra diversa...è poco variegata, vero???
..anke la verde.ok..assomiglia molto alla blossfeldiana..sotto è viola, vero???

No, mi spiace...quella foto che hai visto non è la mia...l'ho caricata sull'album per metterla nel forum!!!! é rara, non si trova!!! Pensa che l'ho trovata in un blog brasiliano e ho scritto al tipo per chiederla...ma non la ha piu' neanke lui!!! Ti posso dare anke la spathacea rhoe appena si roprende un po' dal freddo!!!

Mi fai sapere in mp!!! Ok???

M

mammagabry

Guest
Beh a casa mia e' un po' buio di questi tempi quando stava dal lato del salone che e' a sud ha buttato quelle foglie con le righe molto marcate,poi in cucina ha ricacciato le altre in cima meno variegate, anche lei e' leggermente viola sotto.
L'altra verde e si sotto molto viola ma ha le foglie piu' piccole e molto meno coriacee della bossfildiana,quindi penso che lei e la variegata siano sorelle!
Peccato che e' rara la sillamontana variegata,dev'essere bellissima!!!!!

Alto