• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco stoloni Zoysia zona VT - Dove trovarli ?

Redart

Aspirante Giardinauta
Non riesco a trovare degli stoloni Zoysia da impiantare.
Qualcuno può aiutarmi ?

Eventualmente anche altra specie macroterme.
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Puoi prendere piantine di zoysia dalla Pacini il loro sito lo trovi qui spediscono in tutta italia poi puoi sempre allungarti da Bindi e prenderne un po' ancora presto per gli stoloni però
 

Redart

Aspirante Giardinauta
Grazie, davvero grazie mille.
Considerando la zona VT in quale periodo mi consigli di impiantare le zolle ?

un consiglio poi sulla specie di macro
zona non molto soleggiata, foglia fine, taglio preferibilmente basso e periodo di dormienza basso (vorrei che si mantenesse il + possibile verde) con possibilità, magari, di ospitare e convivere con delle micro durante l'inverno.

Qui in inverno difficilmente si arriva sotto lo zero e per pochi giorni.

:Saluto:
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Qui http://forum.giardinaggio.it/prato/118448-esperienze-consigli-sulle-macroterme.html trovi informazioni sulle macroterme per quanto riguarda l'esposizione al sole la Zoysia J. vuole almeno 4 ore di sole al giorno meno di quello devi optare perlo stenotaphrum, penso che per cominciare a mettere giù una macro si dovrà aspettare almeno fine aprile primi di maggio.

In inverno tutte le macro convivono con le micro sono ferme! :D
 
Alto