• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco rosa

gianfra

Guru Giardinauta
certo è che tutti vi scatenete con piante che crescono, personalmente inizerei con le meillandine, piccoli fiori e pianta contenuta ( vedasi Nino o BRM meilland) .
Atrenativamente andrei su noisette: crepuscule , cacktail , narrow water e Phillis byde Tutte in catalogo su mondo rose

Ultima modifica:

Paola-Luna

Florello
no no... la Golden Showers no... Io ce l'ho a nord dove prende 3-4 ore di sole in estate mentre in inverno quasi mai...
Non credo che faccia al caso di Lore per due motivi:
1. come vedi nella mia foto qui sotto, le corolle sono grandi (circa 8-10 cm.)

GoldenShowers2.jpg

2. il portamento è classico delle rampicanti moderne ovvero piuttosto rigido e quindi difficile da far crescere morbida su un pergolato....

No, io rimarrei sulle Noisette

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao vi faccio vedere cosa intendo io x rosa questa è quella che ho attaccata al gazebo bellissima come colore,fiore e portamento ma fiorisce solo a primavera io vorrei una simile che mi fiorisca tutto l'anno e se è profumata meglio!Se il colore è diverso meglio!

gazeborose-1.jpg

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Guarda quelle che ti ho messo...la maggior parte risponde alle caratteristiche che richiedi tu. Sono tutte molto rifiorenti e alcune profumate. Secondo me sarebbe meglio che scegliessi quelle più piccoline, quelle in cui non ho scritto che vanno contenute, così anche tu non devi continuamente tenerle a bada. Ma sono tutte molto rifiorenti e belle.

guarda delle foto e la descrizione delle rose su questo sito e poi ne discutiamo ancora

http://www.helpmefind.com/plant/plants.php

Paola-Luna

Florello
sì beh quella lamiera non è il massimo, neppure per le rose... si cuociono... Ma perchè hai messo la lamiera? Non potevi metterci delle arelle o un telo?

lore.l

Membro dello Staff
Allora prima cosa le rose sul tetto no come non faccio andare le viti,il rinco e il gelsomino che sono negli altri alti,il motivo è che quelle non sono lamiere ma una specie di carta catramata di colore rosso e ho paura che facendo andare sopra le piante si infilino tra le piastre e le strappino.Ho messo quelle perchè in caso di pioggia come è già successo sotto siamo al riparo e non si bagna il tavolo che è fatto in legno,poi il tetto sporge dai lati di circa 40 cm e le piante x salire dovrebbero fare le curve!!!!!!
Cmq la rosa che cerco non va qui ma su un graticcio che devo ancora costruire e servirà x ombreggiare il futuro laghetto.

X Helene il sito che mi hai mandato non lo vedo!

lore.l

Membro dello Staff
Cmq ne ho viste troppe.....cmq preferisco quelle con fiore molto doppio (piccolo o grande non importa) rifiorenti e profumate!

Alto