• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco ricetta Gingerbread

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Saaaalve giardinofili cuochi! Stavolta ho bisogno di voi... E' tutta la settimna che cerco video ricetta dei famosi Gingerbread ovvero questi:
gingerbread-man.jpg

per adesso io ho trovato questa ma non capisco alcuni ingredienti..
http://www.youtube.com/watch?v=mReyrZY1SLY

spero mi aiutiate, sto trovando solo ingredienti in ingleseee e nonli capisco tutti. Grazie

frinzia

Giardinauta Senior
io ti passo questa ricetta che ho trovato sul sito di Alice

340 g di farina
1 cucchiaino di lievito per dolci
1 cucchiaino di sale
1 cucchiaino di noce moscata
1 cucchiaino di chiodi di garofano
2 cucchiaini di zenzero
225 g di burro fuso
225 g di zucchero semolato
170 g di zucchero di canna
2 uova

In una ciotola, mescolare il burro fuso allo zucchero, aggiungere le uova, mescolare bene, aggiungere le spezie, mescolare e a poco a poco aggiungere la farina e il lievito. Trasferire il composto morbido su una teglia rivestita di carta da forno e mettere in frigorifero per almeno 2 ore (meglio ancora se di più). Trascorso questo tempo, si procede ad accendere il forno ed a stendere la pasta (lasciandola cmq di un certo spessore). Tagliare i biscotti della forma desiderata, posizionarli sulla placca (mai unta) e cuocere in forno per 10 minuti a 180 C. Una volta freddi decorare a piacere.

sugaricegirl

Guru Giardinauta
ma solo io non lo trovavooooooooooooooooooo. Non capisco però alcune ricette portano il miele altre no...
n quella americana c'è la melassa quindi sostituita dal miele

Alto