• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cerco pianta

greta

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, qualcuno mi consiglia una pianta da coltivare in vaso che sia rampicamte,sempreverde,rustica e per zone ombrose? fiori o meno non importa ,non l'edera helix,non mi piace, l'edera quella verde normale mi piace ma.........altri consigli? la zona dove andrebbero e' esposta a nord e si trova in lombardia!!!!!!!!!!grazie!!!!!!

M

mark96

Guest
risposta cerca pianta

CIAO,SONO MARCO DA VARESE:cool3::surp:!!!ANCHE A ME è SUCCESSA UNA COSA SIMILE,NON HO GIARDINO MA UN MISERO BALCONE:froggie_r:froggie_rALLORA SONO ANDATO DA NICORA GARDEN E HO COMPRATO UN GLICINE:lol::rosa::confuso::martello:.ADESSO HA 3 ANNI ED è IN PIENA FIORITURA:crazy::crazy:.
MARCO

Aussie

Guru Giardinauta
Io il glicine nel vaso non sono riuscita mai a vederlo fiorito, però il gelsomino mi dà tante soddisfazioni e, per la precisione, è esposto a nord-est per cui il sole lo prendo giusto per qualche ora al mattino, considerando anche il fatto che,dalla tarda primavera all'estate, tengo sempre il parasole abbassato.

damy

Giardinauta Senior
huuu vediamo se riesco a colpire il tuo cuore.:love:
potresti provare con un ortensia OPURE CON UNA RALIAo una primula
SPERO DI AVERTI ILUMINATO:burningma.
:lingua: damiano terlizi.:hands13:

Ultima modifica:

tricot

Giardinauta Senior
Il glicine per poter dare una buona fioritura ha bisogno di luce, e tanta luce diretta (tanto per intenderci il sole cocente). Questo non vuol dire che non riesce a crescere in una zona ombrosa ma non meravigliarti se poi non dà grandi fioriture. Io lo boccerei il glicine se fossi al tuo caso.

Alto