• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cerco pianta di Melograno var.Wonderful One

Leo75

Aspirante Giardinauta
Melograno Wonderful One-AIUTO reperibilità!

ciao a tutti,
sono fresco fresco di presentazione e passo già a porgervi un quesito:
vorrei arricchire il mio giardino della presenza di un terzo albero di melograno: ho gia un Mollar spagnolo ed un Dente di Cavallo tipico e mi sono innamorato dei frutti rossi e grandi della varietà israeliana Wonderful One. Il fatto è che non si riesce a reperirne. Ho contattato un'azienda in prov. di TP che ne ha impiantati diverse centinaia ma mi hanno risposto che non si occupano di vendita di piante; ho infine contattato un vivaio di Nardò (LE) che ha disponibili diverse piante...ma mi hanno fatto intendere di non volermela spedire perchè per loro sarebbe una bella scocciatura ripagata da uno scarsissimo guadagno...
...li ho chiamati diverse volte, mail etc...credo non ci sia più nulla da fare:muro:
A questo punto chiedo a voi un aiuto. Se sapete dove/come poter reperire un alberello di Melograno Wonderful One vi pregherei di non esitare a dirmelo! Mi fareste molto felice!
Grazie anticipatamente.
Leonardo
 

santinod

Aspirante Giardinauta
melograno wonderful

disponiamo di piante piccole di circa 20 cm. da ricoltivare, saranno disponibili più grandi a giugno
 

santinod

Aspirante Giardinauta
perdona l'ignoranza...cosa intendi x piante da "ricoltivare"?
si tratta di piante piccole con una zolletta di terra ridotta, che hanno bisogno di essere rinvasate in un vaso più grande dove tenerle per una stagione vegetativa prima di essere pronte per la messa a dimora,
 

Leo75

Aspirante Giardinauta
grazie, ora mi è chiaro :martello:
sono piante innestate? o ricavate da seme? o da talea/margotta? :confuso:
 

Leo75

Aspirante Giardinauta
sono piante micropropagate per via meristematica
ok, non sapevo cosa fosse esattamente la micropropagazione :confuso: ma san Google mi ha dato le dovute delucidazioni
avrei ancora una domanda: trattandosi di piante non innestate sono più "delicate", cioè sensibili a malattie/siccità etc?
 
Alto