• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco papiro...anche una micro taleina!!

alestellina

Florello
Non riesco a trovare il papiro.... :martello:
E' una pianta che mi affascina tantissimo ma non riesco a reperirlo da nessuna parte.. :(
Qualcuno avrebbe una taleina anche ina ina ina?? :fischio:

Al momento non ho granchè da scambiare... ho comprato dei vasetti di membrisantemo se a qualcuno interessa qualche taleina.. :)

Grazie! :Saluto:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ale ci penso io,ho fermato mio marito e te spedisco all'istante!!!!ciaoooo scappo a farti la busta!!!
 

alestellina

Florello
Ma davvero?? :eek: :ros:

...sei stata un lampo!! :eek: :)

GRAZIEEEEEEEEEEEEEE!!! :love_4:

..ti può interessare il membrisantemo? ..è tipo il delosperma... ne ho a fiori gialli e fuxia.. :D
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ale ti riferisci a questo???ciao ciao

piantarosa.jpg
 

Papyrus

Master Florello
Questo è il Cyperus Alternifolius, comunemente chiamato papiro europeo, visto che da noi si trova facilmente

(immagine della rete)

Cyperus Papyrus, anche lui posseggo, ma ho già promesso i rizomi :( visto che si moltiplica solo per rizoma!!!

(immagine della rete)
Questo è il papiro originale, quello dal quale si ricava la carta, quello che prospera lungo le rive del Nilo.. non solo, anche lungo le rive del fiume Ciane in provincia di Siracusa :ciglione: sempre a Siracusa c'è addirittura un museo dedicato al Papiro :D
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Scusa Papy ma forse così è più chiaro!!!ciao ciao

PA230006.jpg
 

alestellina

Florello
Grazie!!! sapevo qualcosa su come doveva radicare ma mi avete sicuramente chiarito le idee!! :)

papyrus grazie x la spiegazione!! non sapevo nemmeno ci fossero due varietà! :lol:

:Saluto:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ale 2 di quelle foglie sono quelle che ho io,le altre 2 x ora sono a milano,sabato forse a casa tua!!!!!Cmq le foglie le ho accorciate di più,perchè come si vede dalla foto stavano troppo in alto!!!ciao ciao
 

_orfeo_

Giardinauta Senior
Noooo voglio il cyperus papyrussss ti prego un pezzettino di rizomaaaaa lo scambio con semi e talee varie.......
 
M

mark96

Guest
ma questo è papiro? come sono ignorante pensavo fosse una specie di pianta grassa.. se non sbaglio mia madre ne ha un vaso enorme.. come si fa a moltiplicarlo questo? se è ,posso darlo a chi lo vuole!

infatti è una pianta grassa,è un messembriantemo...:rolleyes:
 
Alto