• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco / offro piante acquatiche / palustri

Simalù

Giardinauta Senior
Cerco una ninfea di taglia piccola, come Chrysanta, Perry's Baby red o altra fiorifera, che possa stare bene in un mastello.
Scambio con piccolo rizoma di Colorado, Escarboucle, Larroque o altre ninfee da concordare.
 
Ultima modifica:

Simalù

Giardinauta Senior
Cerco una ninfea di taglia piccola, come Chrysanta, Perry's Baby red o altra fiorifera, che possa stare bene in un mastello.
Scambio con piccolo rizoma di Colorado, Escarboucle, Larroque o altre ninfee da concordare.

Mi piace pure la Bateau, per lo scambio va bene anche un rizoma piccolo.
 

ElisaF.

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, regalo due piante di ninfea, una a fiore giallo una a fiore rosa (Firecrest), gambusie e pesci rossi. Abito in provincia di Roma.
 

_Giovanni_

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, torno sul forum dopo una lunga assenza, cercavo qualcuno che fosse interessato a cedere o a vendere a prezzi ragionevoli rizomi di ninfee, loto e altre piante galleggianti fiorifere
 

Enrico001

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. C’e Qualcuno che abita a padova, e ha degli esuberi?
Io purtroppo non ho piante acquatiche, e mi imbarazza dirlo ma posso scambiarle con piante grasse ( ho solo queste)
 
Ultima modifica:

AmbraB

Giardinauta Senior
Buongiorno a tutti, sono nuovissima di questa sezione del forum. Vorrei realizzare un mini pond all'interno di un mastello ritrovato in cantina. Siccome sono super neofita ( il mio unico "esemplare" è un micro rizoma di ninfea rustica acquistata su ebay) magari qualcuno di voi può aiutarmi con qualche altro esemplare che ha in esubero. Per gli scambi non ho appunto acquatiche disponibili, ma posso inviare polloni/talee di alcune cactacee, oppure quando saranno maturi semi di girasole, di belle di notte, un rizomino di iris a grandi fiori, talee di oleandro. Oppure pagare l'esemplare e/o le spese di spedizione. Grazie mille a tutti.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 

AmbraB

Giardinauta Senior
Sono piante ossigenanti? Ripeto: sono alle primissime armi e non me ne intendo da quel che ho capito mi servirebbe almeno una piantina ossigenante e se qualcuno ne ha un pezzettino in esubero una o massimo massimo 2 ninfee nane. Dopo di che penso di aver esaurito lo spazio a disposizione

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 

bttfrc

Aspirante Giardinauta
se il mastello è almeno 1 metro di grandezza e 50 cm di profondità ci sta qualche "pistia"
1 ninfea nana e se vuoi puoi mettere 1 mentha.
Le piante sono tutte ossigenanti la pistia è galleggiante la menta no,
tieni presente che sono tutte piante a crescita veloce, mal che vada le nuove piantine che si formeranno le butti
Ciao
 

AmbraB

Giardinauta Senior
In altezza ci siamo, in larghezza è circa 70cm. Temo siano piante che si sviluppano troppo velocemente... grazie mille, comunque

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 

Greeg979

Giardinauta
Ciao a tutti. A breve riempiro' il mio laghetto in penombra di 1800 litri in Calabria. Ho preso solo 5 steli di egeria al momento, cerco piante da mettere ma ha senso farlo adesso? per esempio potrei comprare su internet

Anemopsis, Bletilla striata, Iris kaempferi, Lysimachia nummularia, Mazus reptans, Schizostylis cocc, Acorus calamus, Carex riparia, Iris pseudacorus, Phragmites australis, Sparganium erectum, Typha ang, ma sarebbero soldi buttati?

Se poi qualcuno le ha e le vende sarei felice di fare affari con voi. Io anche Roma
 

Greeg979

Giardinauta
Direi che ti conviene aspettare primavera ..... ;););)
Ok grazie, ora eventualmente prendo solo gli aceri.. Uno skeeters Broom già ce lho, ma on line ho visto una promozione per 4 aceri a buon prezzo, potrei interrarne uno o due...

1x acero giapponese 'Orange Dream' (Acer palmatum)

1x acero giapponese 'Atropurpureum' (Acer palmatum)

1x acero giapponese 'Butterfly' (Acer palmatum)

1x acero giapponese 'Going Green' (Acer palmatum)

A 30 euro mi sembra un buon prezzo... Uno o due posso pure darli ad un amico e dividere le spese.

Che ne dici Cyn?



Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Il prezzo, mi sembra super ottimo. Non me ne intendo, ma so che costano molto.
Valuta bene se le varietà che ti propongono, si troveranno bene nel tuo giardino soprattutto per una questione di sole. Se sono varietà che non lo sopportano e tu invece ne hai molto, avrai piante con foglie bruciate, che non sono certo belle da vedere. Per non parlare poi del fatto che avrai piante sofferenti. ;););)
 
Alto