• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco morinda ctrifolia

podista

Aspirante Giardinauta
Sto cercando una/due piantine di Morinda perchè l'ho seminata circa 25 giorni fa ad una temperatura di 28° e ad oggi non è spuntato nulla;ho letto che i semi hanno una germinabiltà molto breve e vanno seminati a novembre,quindi stò perdendo le speranze,ecco il perchè della mia richiesta.
Posso ricambiare con semi,piantine o polvere di tanti tipi di peperoncini(piante al momento solo 4-5 varietà).
Grazie.
 

Federica

Master Florello
Mai perdere la speranza, anzi imparare la pazienza.....:eek:k07: non è tempo di semina, fa freddo e i semi dormono un po' prima di germogliare...aspetta e tieni umida la terra senza esagerare, altrimenti marciscono, vedrai che quando meno te lo aspetti germoglieranno tutti insieme.:):)
ciao e Benvenuto/a, ciao :Saluto::Saluto:
 

podista

Aspirante Giardinauta
Scusami Federica ma ho letto che hanno vita germogliativa molto breve,infatti il frutto matura a novembre e andrebbero seminati subito!
Per la semina,beh diciamo che in condiioni di serra calda si possono fare anche a dicembre,io coltivo da tre anni peperoncini messicani senza problemi.
Grazie comunque per la risposta.
 

Federica

Master Florello
E' una semina un po' particolare, però ripassa di qua, che magari qualcuno di esperto con la risposta lo trovi!!!:)
ciao, saluta i peperoncini!!!!!:Saluto::Saluto:
 
Alto