• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco mimosa pudica

saxcbr

Giardinauta
Ciao a tutti!
Sto cercando qualche seme di mimosa pudica, mi piacerebbe "usarla" per tentare di far capire al mio pupo di 4 anni che le piante sono vive anche se non parlano :rolleyes: e dato che questa si muove al tocco, forse può diventare più semplice.

Se volete posso scambiare con semi e/o talee oppure vi mando la busta pre-affrancata. Le mie piante le vedete nell'album.
 

saxcbr

Giardinauta
Ma sai che potrebbe essere un'idea ?? La dionea "mangia" anche :lol:

Solo che far scattare le trappole è dannoso per la pianta cosa che per la mimosa pudica non mi risulta .... o no ?
 
B

Boostpolo

Guest
ti conviene trovare una pianta gia adulta cosi' risparmi molto tempo...io personalmente ritengo la semina (per fiori o piante verdi o da frutto o bulbose) inutile in quanto ci vogliono un po' di anni prima di vedere i risultati..
abbiamo tant metodi di progazione meglio usare gli altri...fai un giro in vivaio magari la trovi oppure cerca online la pianta gia' formata...se poi proprio vuoi seminarla non è certo male,ma ci vuole tempo
 

Green95

Fiorin Florello
a me sembra che consumi lo stesso energie per chiudere le foglie
è la stessa cosa più o meno
quoto boost
i semi sono, a quanto letto, difficili da far germinare
 

Tinozza

Aspirante Giardinauta
io ho i semi!
la scorsa primavera un frate mi aveva regalato la piantina e ho raccolto i semi per seminarla di nuovo in primavera!la pianta madre dura un solo anno da quanto ne so!infatti per ora è rimasto solo il tronchetto secco,ma l'ho tenuto per vedere se germoglia di nuovo!
 
Alto