• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco Malus Floribunda / Melo da fiore

simike87

Bannato
Come da titolo amici, cerco Malus Floribunda o detto in italiano Melo da fiore!
Cerco una piantina o più, lo scopo sarebbe quello di fare bonsai, ma anche una pianta non idonea va bene, la pianta è bellissima e la pianterei nel mio cortile o in un be vasone grande :love:
quindi, cerco o una pianta, o una talea, o una margotta o se proprio non avete di questi mi accontento di qualche seme!

mi sono letteralmente innamorato di questa pianta! :love::love:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao il problema non è che nessuno voglia aiutarti ma trovare qualcuno che ce l'abbia!!!Scusa ma ho letto anche l'altro tuo 3d dove ti lamenti che nessuno ti aiuti e ti spedisca talee o piantine...ma hai pensato che forse non è il non volertene dare ma il periodo sbagliato???Io ho alberi da frutto ma se cerchi di fare una talea adesso penso sia molto difficile che attecchisca...molto meglio in primavera no???E questa invece non ce l'ho!!!ciao ciao

simike87

Bannato
mi lamento che nessuno mi spedisca talee o piantine?!?!?!?!?!!?!?!?!?!?! mica le voglio n regalo, posso anche capire che qualcuno non abbia i semi o le piantine di malus, ma le altre? poi non è mica che chiedo di fare talee adesso, se qualcuno ce l'ha è perchè l'ha fatta prima, non credi?!?!?!!? da quello che ho visto l'andazzo di questo forum è così, cioè se mette l'annuncio una persona famosa e conosciuta tutti si fanno in 4, se mette l'annuncio uno appena arrivato gli unici ad aiutarlo sono dei poveri cristi appena arrivati o delle persone di cuore che non guardano i gruppetti...
non è una vita che giro nei forum, ma sono quasi 5 anni, quindi non è che non ne conosco, e non è vittimismo, è proprio il fatto di capire come vanno le cose

lore.l

Membro dello Staff
Mi disp ma dissento,io di solito se ho delle piante o semi che cercano li dò volentieri (basta pensare che all'anno ne spedisco fra pacchi e buste circa un centinaio!!!!) e stai certo che non guardo chi me le chiede!!!!se cerchi una talea di painta da frutto questa primavera ti posso mandare i rametti...io non faccio talee perciò non ne ho!!!ciao ciao

simike87

Bannato
ma infatti non è che ho preso te e ho detto lore, anzi, con te mi sono sempre trovato bene e ti trovo simpaticissima, ti leggo spesso qua, ma la maggioranza non è così, ma per niente, forse dal mio messaggio sembrava che io facessi di tutta l'erba un fascio, ma non è così, so benissimo che qualcuno come te da una mano se può, ma altri no se non è un loro amicone che glielo chiede!
io non ho mai litigato e mai fatto polemica su tutti i forum a cui sono registrato, ma su questo mi sto trovando spiazzato. o che non ho capito l'andazzo io, non lo so proprio

lore.l

Membro dello Staff
Cmq se questa primavera t'interessano ancora dei rametti x far talee io ne ho e di molte speci!!!ciaooo
P.S. grazie x i complimenti ma credimi di solito si dà una mano a chi la chiede!!!Almeno questa è la mia esperienza!!!!

simike87

Bannato
beh, io sto imparando a fare bonsai, quindi di sicuro una qualche talea mi verrà utile sicuramente :eek:k07: :love:

vado a cenare, al mio ritorno voglio trovare una sfilza di persone che mi offrono meli da fiore! :food: :lol::lol::lol:

Alto