• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cerco info su Cimicifuga Racemosa

Paola-Luna

Florello
chi mi sà dare informazione sulla coltivazione della Cimicifuga Racemosa? Il nome ha a che fare con le cimici o è solo coincidenza? :confused:

Traudi

Guru Giardinauta
Non ne ho esperienza diretta ma posso dirvi ciò che riporta un mio libro:
appartiene alla fam. delle ranuncolacee , perenne, coltivata per i fiori dall'odore sgradevole .Rustica si coltiva in ombra parziale in terreno umido. Si moltiplica interrando la semenza fresca o per divisione in primavera. Della C. racemosa dice che raggiunge 1,5 di altezza e 60 di larghezza e fiorisce in estate.
è tutto, ciao

Y

yanomami

Guest
è una pianta antiparassiti naturale ,il suo odore tiene lontano gli insetti dannosi unico handicap la puzza.che emana ma lontano dalle abitazioni .e come la camomilla che per disinfettare i terreni la si pianta una ogni dieci metri circa.

Alto