• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cerco Hibiscus Coccineus bianco

gloriosa

Maestro Giardinauta
sono pocchi dollari
....ho spesso 22 euro per dei semi
e sono ancora li e io li lascio li.....invece quelli de l'inglaterra e germania arrivano senza problema
 

Magutt

Giardinauta
Ho appena ordinato i semi da un sito americano, speriamo bene...in effetti la spedizione tracciabile non è fattibile, costa dai 15 dollari in su e per dei semi non ne vale la pena.

Comunque, tornando in tema, se riesco a far fiorire l'hibiscus coccineus bianco poi ti manderò un po' di semi, mazinga...ma a proposito, qualcuno di voi sa dirmi quanto tempo intercorre fra la semina e la fioritura?
Perchè su un altro forum ho letto l'esperienza di una persona che seminando a febbraio ha visto fiorire il coccineus a settembre dello stesso anno...io seminerei a fine marzo/inizio aprile (Calcolo circa tre settimane per l'arrivo dei semi), ho qualche speranza di vedere fiori già quest'anno?

P.S. Nel frattempo i semi che avevo seminato di hibiscus coccineus rossi sono spuntati oggi dopo 40 giorni esatti dalla semina...ormai non ci speravo più, ma forse ho anticipato troppo i tempi.
 

Magutt

Giardinauta
Grazie per la segnalazione!
Ottimo link, aggiunto fra i segnalibri di Firefox!

Più o meno è lo stesso prezzo che ho pagato io, 3.00 dollari per 10 semi, chissà poi quando mi arriveranno...
 

Magutt

Giardinauta
Sì, li ho comprati dagi USA, a volte possono rimanere fermi in dogana per parecchio tempo, va un po' a fortuna.
 

mazinga

Master Florello
Si,infatti evito di spedire o d'acquistare semi dai venditori americani. Vai a vedere neli' argomento Legalmente parlando sull'importazione semi .Ci sono altre esperienze a proposito . Ciao
 
Ultima modifica:

Magutt

Giardinauta
I semi sono arrivati stamattina!
Tutto ok, ci hanno messo 18 giorni da quando sono stati spediti, quindi neanche tanto considerando il tipo di spedizione...oltretutto mi sono stati spediti molti più semi di quelli ordinati e in più una busta di semi in regalo (Oltre a quella già presente come omaggio a scelta con un ordine di almeno tre bustine).

Sono molto soddisfatto dal sito http://www.onaleeseeds.com/ e quindi lo consiglio.

Penso che la storia dei controlli sui pacchi provenienti da paesi extra-ue vada un po' a fortuna, ma comunque penso che controllino di più pacchi "grandi" e non buste del peso di neanche 100 grammi.

Cao,
Magutt
 
Ultima modifica:
Alto