• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cerco Hibiscus Coccineus bianco

Magutt

Giardinauta
Di hibiscus coccineus bianco ho ricevuto 16 semi anzichè 10...se riesco ad ottenere anche solo una pianta da questi semi (Non credo sarà facile ma ci provo), ricordamelo che ti mando un bel po' di semi fra qualche mese, quando la capsula che si forma dopo che il fiore sfiorisce inizia ad aprirsi (Penso verso settembre-ottobre).

Se sono come quelli rossi (Credo di sì, dovrebbero essere diversi solo epr il colore del fiore), un solo fiore fa una capsula con diverse decine di semi, quindi mi basterebbe un unico fiore per poterti inviare parecchi semi...speriamo bene!

Ciao, :)
Magutt
 

AANGELO

Bannato
difficilmente riuscirai a vedere i fiori il primo anno....dovevi seminarli agli inizi di febbraio al caldo
ormai e' molto improbabile, ma non sono difficili da coltivare
cmq ricordati di bagnare molto quando le piantine cominciano a lignificare
Angelo

1z1zm08.jpg
 
Alto