• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco fiorellini piccoooooli piccooooli

luisa227

Aspirante Giardinauta
ciao carissimi!!! eccomi ritornata! dopo tanto tempo.... :)
avrei bisogno di un consiglio: ho una terrazza coperta composta da 2 piglie con un grosso tronco di legno che sostiene le tegole (bhe... non sono brava con le spiegazioni...) comunque su questo troncone (che è ad altezza occhi 1.70 cm) vorrei metterci dei fiorellini in vaso, ma devono essere fiorellini molto bassi in vasi molto bassi (altrimenti non si vedono...), li vorrei piccoli piccoli (più piccoli di una violetta) e di diversi colori. Avete presente quei fiorellini viola che qui da noi chiamano della Madonna? Esistono fiorellini che fanno al caso mio? mi potete postare delle foto?
tahnks
Luisa

gabriele'78

Giardinauta Senior
ciao Luisa, gli occhi della madonna o non ti scordar di me sono i myosotis

questi sono i miei
myosotisnina1.jpg

anche le campanule garganiche fanno fiori piccoli:
campanulagarganica1.jpg

i più piiiiicolisssssimi che ho io sono i fiori di alisso
alisso.jpg

altre piantine con fiori piccoli sono la saxifraga e i dianthus, tutte perenni, poi non me ne vengono in mente altri perchè a me piacciono i fiori graaandiiii!

:Saluto:

artemide

Florello Senior
puoi metterci la lobelia...

questa è quella che avevo un paio di anni fa su una mesola che ho sul balcone

lobeliaerinus.jpg

ti piace?

luisa227

Aspirante Giardinauta
bellissime tuttteeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:cry:
ma si possono riprodurre per talea???
se sì mandatemele!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ok?

Ultima modifica di un moderatore:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ciao Luisa...io ti consiglio di seminarle o comprare dei piantini...in fondo non sono piante care (io un piantino di lobelia l'ho pagato 50 centesimi...). La talea a mio parere è improponibile su piccole piante come queste.

Ho tolto l'indirizzo dal tuo messaggio. Se vuoi farti mandare talee, mettiti d'accordo con gli altri utenti privatamente.
Mettere il proprio indirizzo in internet non è una cosa propriamente saggia....

Alto