• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco disperatamente..

titti64

Giardinauta
Ho deciso anche con i vostri consigli di innestare il mio limone,ma mi manca la cosa più importante!!! Le gemme!!Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi? Se qualcuno è così generoso me li dica lo battezzarei padrino o madrina del mio bel limone di Amalfi nato da seme!!!Grazie!!!!Titti:flower:

begonia

Maestro Giardinauta
begonia

ciao...64, devi procurarti semplicemente un ramo di circa 1 anno....dalla parte apicale di una pianta matura....e poi devi fare (l'innesto)....questa operazione va fatta nel mese di maggio, in un giorno calmo cioe' senza vento....il tuo limone nato da seme e' detto (limone franco)...nb....se tu riesci a farlo ok.....altrimenti ti conviene chiamare qualcuno competente... del campo!!!....spero di essere stato chiaro...ciao e buon lavoro..:hands13:

titti64

Giardinauta
Intanto grazie per la tua risposta.Ho cercato qualcuno competente,ma non ho trovato nessuno in grado,qui a Roma forse è più difficile trovare persone capaci,avevo anche chiesto a persone che trattano solo agrumi alla fiera della Landriana,ma era complicato,dovevo portare il mio limone da loro nel punto vendita,è il ramo che non ho,mi sarebbe piaciuto chiedere a voi,una volta mi sono state spedite anche delle talea per posta da giardinauti,una di geranio e una di alloro,con voi è più carino,ma vedrò se proprio non ci riesco cercherò in giro!!! Grazie di cuore anche per le spiegazioni!!!Titti

Intanto grazie per la tua risposta.Ho cercato qualcuno competente,ma non ho trovato nessuno in grado,qui a Roma forse è più difficile trovare persone capaci,avevo anche chiesto a persone che trattano solo agrumi alla fiera della Landriana,ma era complicato,dovevo portare il mio limone da loro nel punto vendita,è il ramo che non ho,mi sarebbe piaciuto chiedere a voi,una volta mi sono state spedite anche delle talea per posta da giardinauti,una di geranio e una di alloro,con voi è più carino,ma vedrò se proprio non ci riesco cercherò in giro!!! Grazie di cuore anche per le spiegazioni!!!Titti

quanto è grande il tuo limone?
hai un afoto?
ch ezona stai di Roma?
Non è comunque adesso il tempo ,aspetta ncora poi si vedrà.
caio
vincenzo

titti64

Giardinauta
Sono a Roma-eur,"torrino" precisamente.Il mio albero è circa 1m 90 ha undici anni e vive in un vaso sul mio balcone!!!

Alto