• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cercis siliquastrum

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
direi di no, almeno nn hanno un profumo tale da appellarli con tale aggettivo. Nell'insieme è probabile che odorino in modo particolare, ma niente di dolce o intenso.

Ciao

Joy

Giardinauta
Ciao,
grazie dell'informazione. In realta' mi piacerebbe piantarne due ai lati dell'ingresso per greare un a specie di porticato. Siccome sopra all'ingresso c'e' la finestra della camera da letto, mi piace l'idea di aprire le finestre ed essere investita dal profumo. L'esposizione e' a sud-ovest, quindi in pieno sole, il colore dei fiori dovrebbe essere nella gamma dei rosa o bianco cosa mi puoi suggerire?
Grazie, Joy

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
potresti anche optare per dei calicantus foggiati ad alberello, oppure tenere i cercis e associare con della lonicera a cespuglio ve ne sono alcune varietà molto profumate,osmanthus fragrans,
viburnum bodnantense o carlesii, se hai tanto spazio puoi osare con filadelfo ....

Ciao

Eltuena

Guru Giardinauta
La fioritura dell'albero di Giuda è stupenda. I calabroni sono del mio stesso parere. Da me è un continuo via vai.

Joy

Giardinauta
Bella l'idea dell'associazione, propenderei pero' per un rampicante visto che spazio ne ho, si, ma davanti a casa eviterei di creare una jungla.
La cosa dei calabroni e' piuttosto inquietante, bisogna che ne tenga conto!

Alto