• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cercasi...

anto79

Giardinauta
Notizie, semi, talee o piante sulle seguenti piante che non riesco assolutamente a trovare nei vari vivai.
Se qualcuno sa di shop-on-line che tratta queste piante o avesse piante semi e/o talee mi potrebbe contattare?

Le piante sono le seguenti

- Senecio rowleyanus
2678.jpg

- Senecio macroglossus variegata
Senecio%20macroglossus%20f.%20variegata%20Kap-Greiskraut%201.jpg

- Sedum burrito
libgetpic.php

Guendy

Guru Giardinauta
Io ho il Senecio rowleyanus, ne ho due piante piu' varie talee gia' radicate.
Se vuoi in primavera posso mandarti qualche talea.

Guendy:flower:

Ninfea

Aspirante Giardinauta
Io ho l'ultimo della fila
Posso mandarti una talea, anche ora se vuoi
io , si sa,
cerco passiflora e avocado

P.S. Non sapevo avesse quel nome, a me sembrava una crassula, cmq davvero bella quando scende giù dal balcone
P.S.2 La talea impiega un bel pò a radicare, ma dopo cresce abbastanza in fretta

maurj

Giardinauta Senior
E per il Senecio macroglossus variegata??? C'è nessuno???

io ho una pianta di s. macroglossus, posso dirti che è molto resistente come pianta, basta che ne stacchi un rametto che la talea viene al 98% ,cresce molto rapidamente, non so se da semi viene.la mia painta è esposta a sud e cresce bene, non so però se predilige una mezz'ombra, non mi pare.stando lontani non posso mandarti una talea,ma forse nella tua città ne trovi qualcuna.

anto79

Giardinauta
io ho una pianta di s. macroglossus, posso dirti che è molto resistente come pianta, basta che ne stacchi un rametto che la talea viene al 98% ,cresce molto rapidamente, non so se da semi viene.la mia painta è esposta a sud e cresce bene, non so però se predilige una mezz'ombra, non mi pare.stando lontani non posso mandarti una talea,ma forse nella tua città ne trovi qualcuna.

Grazie delle info Mauj... :hehe:
purtroppo ho messo qui l'annuncio (nel frattempo che magari non si apra una definitiva "Bacheca degli annunci" :froggie_r ) proprio xkè qui non sanno nemmeno cosa sia :(

Se non hai problemi a farmene una talea, mandami un MP e ti dico come fare a mandarmela, l'ho già fatto con altri forumisti. Potrebbe essere utile anche x te in un prox futuro.
Grazie ancora. :love_4:

Alto