• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cercasi rosaio Nostalgie

R

ranagade

Guest
Ciao a tutti,
vedendo le vostre foto, mi sono innamorato del rosaio di uno degli utenti (che mi ha anche dato già qualche suggerimento, però...)

Il rosaio in questione è NOSTALGIE.
Ho chiesto ad un distributore dove poterlo trovare, in vivaio, nelle mie vicinanze (Roma). Me ne hanno segnalato uno proprio dietro l'angolo... l'ho trovata... e quando ho chiesto il prezzo mi sono cascate le braccia... 28 eurini!!!

volevo sapere se....
ok il prezzo è giusto (cosa che dubito considerato quanto ho pagato gli ultimi acquisti tra Meilland e Barni)... oppure se qualcuno sa darmi qualche link o qualche indirizzo... o quanto meno sa segnalarmi il prezzo adeguato.

A presto e colgo l'occasione per augurare Buone Feste.
 
R

ranagade

Guest
grazie... come immaginavo... immagino che, anche con la spedizione, ci risparmi parecchio!
Non conosco Bakker... vado sicuro se acquisto lì?
...certo che se trovassi un rivenditore in zona....
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
ciao, non posso aiutarti consigliandoti un vivaio, perchè non ho guardato chi vende la nostalgie on line, però ti posso dire che l'ho acquistata qualche giorno fa, e credo di averla pagata 11,00 euro (ho comprato diverse cose ma il prezzo mi sembra fosse proprio questo)... ma, quanto è grande quella da 28,00 euro?:storto:
 

piccola Flo

Giardinauta
ciao ranagade,
credo che più di qualche utente stia ordinando in questi giorni,proprio la rosa che cerchi...
viene ordinata on-line, a radice nuda da
http://www.rozenrijk.nl/catalogus.php?catid=3&page2=6
e costa 5.25 euro.
Non credo, però ti convenga ordinare solo una rosa, le spese di spedizione incidono sul costo totale.

ma quanto costa poco!! ma non ho capito di una parola di quello che c'è scritto... di dov'è questo vivaio? ma è buono?
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Io l'cquistai da bakker molti anni fa; fu un ottimo acquisto e la rosa gode di ottima salute :)
 

luisangela

Giardinauta Senior
ma quanto costa poco!! ma non ho capito di una parola di quello che c'è scritto... di dov'è questo vivaio? ma è buono?

Neanch'io ci capisco niente: basta cliccarci sopra (alla riga scritta in verde) e ti si apre la pagina del vivaio olandese che le vende.
Prova a contattare l'utente IlgiardinodeiPigri, è lui che sta facendo un ordine cumulativo da questo vivaio proprio in questi giorni!!!!!!!!!!!!!!
 

piccola Flo

Giardinauta
Ho visto il sito, il problema è che non ho capito una parola di quello scritto in olandese. e quant'è la spesa di spedizione.
 

sara9

Giardinauta
La mia l'ho acquistata da un vivaio ligure che mi sfugge il nome, fa fiere in tutta Italia

rosefineott39mod.jpg


l'ho pagata € 12,00 in vaso
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Mamma mia Sara quanto è bella :love::love::love:. Come fa a non piacerti :confuso:. Io la penso come Marco : la trovo straordinariamente bella :love::love::love::love:. Ho negli occhi ancora il tuo esemplare a Giugno, era magnifico, quasi irreale :)
 

sara9

Giardinauta
:cry: non mi piace in mezzo alle mie inglesi e antiche rosa :cry:
Ho studiato attentamente i colori per metterle a dimora, lei non c'entra nulla
però se piace a Marco :love_4:
 

luisangela

Giardinauta Senior
Ho visto il sito, il problema è che non ho capito una parola di quello scritto in olandese. e quant'è la spesa di spedizione.

le spese di spedizione sono:
20 euro per acquisti da 1 a 30 rose
30 euro da 30 a 50 rose...
oltre ti devi accordare direttamente col rivenditore.

Però se contatti IlgiardinodeiPigri che ormai parla olandese (da tanto ha scritto e ri-scritto a questo vivaio) certamente saprà essere più preciso di me (io ho ordinato da loro solo una volta,lo scorso anno, e mi ero trovata bene)
 

luisangela

Giardinauta Senior
:cry: non mi piace in mezzo alle mie inglesi e antiche rosa :cry:
Ho studiato attentamente i colori per metterle a dimora, lei non c'entra nulla
però se piace a Marco :love_4:

Sara!!!!!! succede anche a me. L'avevo presa lo scorso anno proprio da Rozenrijk.
Ha fiorito e rifiorito, come una macchinetta, ma adesso i suoi fiori non mi dicono più nulla, anzi nel contesto dove sono...(nell'aiola delle HT !!! in mezzo alle sue sorelle...) non mi piace.
 

cieloblu

Aspirante Giardinauta
A conti fatti se lo acquistassi da Bakker spenderesti 14,50 + 6,80 di spedizione - 3,80 se pagassi con carta di credito = 17,50 ...credo che meno di così non spenderesti, a meno che tu non lo trovassi nel vivaio sotto casa...
Mia mamma ha dei rosai di Bakker, arrivano già ben impostati sinceramente, i suoi dopo 3 anni sono ben messi... :Saluto:
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
Sara!!!!!! succede anche a me. L'avevo presa lo scorso anno proprio da Rozenrijk.
Ha fiorito e rifiorito, come una macchinetta, ma adesso i suoi fiori non mi dicono più nulla, anzi nel contesto dove sono...(nell'aiola delle HT !!! in mezzo alle sue sorelle...) non mi piace.

... come si vede che sono una neofita di "bocca buona" :embarrass... a me piace tanto, anche se non l'ho vista mai dal vivo in fiore:rolleyes:...la mia ora è uno stecchettino appena piantato...ma se piace a Giardino dei pigri, che penso abbia un "palato sopraffino", mi sento in ottima compagnia:hands13:
 
R

ranagade

Guest
allora... intanto grazie per tutti i suggerimenti e gli interventi...

mi pare di capire che Bakker è una fonte d'acquisto garantita.

Cactucolo... non è che preferisco comprare in vivaio perchè non mi fidi a priori... ho comprato da Barni e non ho nulla da eccepire su qualità di quello che ho ricevuto, modalità e tempi di spedizione... solo che per ammortizzare il costo di spedizione spesso non ha senso ordinare un solo rosaio...

Rozenrjik ha costo abbordabile per i vivai che prendono all'ingrosso... altrimenti con la spedizione mi costa più degli altri messi insieme. Ilgiardinodeipigri probabilmente può confermare...

Sara9 ti prego... sforzati per darmi indicazioni in merito a quel vivaio... il prezzo mi sembra ottimo, se poi gira per l'italia ed ha rivenditori, magari.....

Cieloblu... se non trovo altro, questa di Bakker è la soluzione migliore..


Rosasiu... grosseto non è molto lontano... e considerato che sabato e domenica prossima sarò in strada per Viareggio... dimmi di più!!! :)
a proposito... quella da 28 era delle dimensioni di un qualunque rosaio di primo acquisto... "paramottato"... con la differenza che aveva alle spalle una stagione di fioritura, trattata con la cura che un grande vivaio può avere
 

sara9

Giardinauta
Sara!!!!!! succede anche a me. L'avevo presa lo scorso anno proprio da Rozenrijk.
Ha fiorito e rifiorito, come una macchinetta, ma adesso i suoi fiori non mi dicono più nulla, anzi nel contesto dove sono...(nell'aiola delle HT !!! in mezzo alle sue sorelle...) non mi piace.

:hands13: vedi che non sono l'unica!!!
è una rosa con un colore così particolare che tende a dominare sulle vicine amichette :ciglione:, bisognerebbe riserverle un angolo tutto suo. La solita prima donna :lol:

Ranagade, il nome proprio non me lo ricordo, se non sbaglio è di Savona, magari gli altri possono aiutarci...viene anche a Masino e vende la rosa Bruna, alla manifestazione autunnale non c'era, ma in genere è presente
 
Alto