• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cercasi rampicante!!!!

kronos83

Aspirante Giardinauta
Dunque... io avrei un'aiuola di 4,5 mt in pieno sole (in costruzione) dove ho in programma di mettere 8 piante di inglesi..alternando summer song e lady emma hamilton. come nona pianta di questa aiuola vorrei mettere una rosa rampicante che mediante un grigliato alto circa 2,5 metri mi servirà per riparare dal sole una finestra. Quindi mi servirebbe una pianta che "leghi" esteticamente con le inglesi e che raggiunga una certa dimensione.... qualche consiglio??:confused:
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Un'altra inglese! G.Thomas per esempio, ma ce ne sono tante altre...
Toglimi una curiosita': ma la nuova aiuola è 4,5m lineari? Se cosi' fosse 8 rose mi sembrano davvero eccessive, io ne metterei meno della meta', tieni presente che si allargano molto...
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
io direi Ghislaine de Féligonde, per alleggerire tutto quell'arancio. Ma ce ne sono tante altre...
Da' retta ad Andreafxr, Barni le deve vendere.
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
io ho ghislande de feligonde e teasing georgia
bellissime entrambe la seconda è di un bel giallo,con la sammer song ci starebbe bene ,anche la ghislande a dire il vero
bianco arancio rosato belle sfumature
dai retta ad andrea forse son troppe,ma quanto è larga l'aiuola?
 
Alto