Masolino
Bannato
Invogliato sempre più dalle bellissime fotografie delle rose Austin che si possono ammirare in questa sezione e dalla descrizione dei loro profumi, mi sono messo alla ricerca di vivai a Roma e immediati dintorni che vendano tali piante.
Stamane così ho deciso di far fare alla macchina una passeggiatina verso Roma nord [ per chi conosce la città, zona Labaro-Prima Porta ] dove ho avuto una grossa fortuna: ho scoperto un piccolo vivaio che importa direttamente da Austin e aveva ancora uno ''scampoletto'' di rose inglesi.
Delle quattro che mi ero ripromesso di regalarmi, ne ho trovato ben tre e che profumo:
*- Lady Emma Hamilton;
*- Jude the Obscure;
*- Golden Celebration.
Mi manca Summer Song, dovrò attendere fino a inizio inverno i nuovi arrivi.
Così ho potuto rispettare il mio principio :'' se non vedo e controllo non compro''
E' stato anche utile perchè il vivaio si trova in un punto molto assolato e le rose Austin dimostravano di non gradirlo eccessivamente; mi servirà per scegliere la giusta collocazione al mare, piantandole dove abbiamo sole al mattino e alla sera e nelle ore più calde un'ombra luminosa.
Appena si saranno riprese e ambientate, foto, molte foto.
Lo prometto solennemente.
:Saluto::Saluto:
-----
ηὕρηκα = Eureka
Stamane così ho deciso di far fare alla macchina una passeggiatina verso Roma nord [ per chi conosce la città, zona Labaro-Prima Porta ] dove ho avuto una grossa fortuna: ho scoperto un piccolo vivaio che importa direttamente da Austin e aveva ancora uno ''scampoletto'' di rose inglesi.
Delle quattro che mi ero ripromesso di regalarmi, ne ho trovato ben tre e che profumo:
*- Lady Emma Hamilton;
*- Jude the Obscure;
*- Golden Celebration.
Mi manca Summer Song, dovrò attendere fino a inizio inverno i nuovi arrivi.
Così ho potuto rispettare il mio principio :'' se non vedo e controllo non compro''
E' stato anche utile perchè il vivaio si trova in un punto molto assolato e le rose Austin dimostravano di non gradirlo eccessivamente; mi servirà per scegliere la giusta collocazione al mare, piantandole dove abbiamo sole al mattino e alla sera e nelle ore più calde un'ombra luminosa.
Appena si saranno riprese e ambientate, foto, molte foto.
Lo prometto solennemente.
:Saluto::Saluto:
-----
ηὕρηκα = Eureka
Ultima modifica di un moderatore: