• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cercasi esperto

SUSANNA

Aspirante Giardinauta
Ho comprato una rosa strisciante "Schneeflocke" di colore bianco l'ho messa per copreire un terrapiena vorrei sapere se questo tipo di rose si puo' riprodurre e come Grazie.

M

mirtillo

Guest
Ciao Susannna, tutte le rose si possono riprodurre per talea, se vai indietro nei post ce ne sono vari sull'argomento, le puoi fare in agosto-settembre, ciao!

C

Constance Spry

Guest
Cerchi un esperto? Eccomi qua! Sono esperta in ogni tipo di riproduzione di pianta ad esisto sicuramente negativo e in pasticci assortiti.
Comunque al 90% la tua rosa si riprodurrà per talea, preferibilmente estiva, oppure puoi ricorrere ad una margotta, anche adesso. Le tappezzanti spesso radicano sui rami, e producono altre piantine nel giro di poco tempo. dagli un'occhiata ogni tanto e vedi come si comporta. Puoi anche provare ad interrare un ramo (propaggine) e vedere se tra un paio di mesi "tira" cioè oppone resistenza. In caso affermativo vuol dire che ha messo radici. Puoi tagliare il ramo in autunno e piantarlo singolarmente.

[ 24-05-2002: Messaggio scritto da: Constance Spry ]

Alto