• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cercasi cercasi...

Scatolina

Guru Giardinauta
Esiste una qualche specie di orchidea che vive bene(o addirittura che pretenda) la luce diretta del sole nelle ore di punta!?!?!?
Spiego: ho un balcone illuminato direttamente dal sole dalle 10 di mattina alle 16 del pome..... mi piacerebbe sistemarci una pianta se si può.
Ho letto che le Vanda vogliono molto sole... ma resisterebbero!?!? E i Cymbidium che sono da esterno, resisterebbero o si bruciano le foglie!?!?!?
Grazie

Scat

R

RINO

Guest
Vanda sicuramente!solo che vuole una temperatura minima piuttosto elevata e necessita di nebulizzazioni giornaliere! Cymbi. tollera temperature minime sui 10° il sole non gli dà fastidio (almeno alle mie latitudini)
Ciao Ciao

S

Sonny

Guest
Forse puoi provare con i Dendrobium (es il Dendrobium Nobile)hanno bei colori e fioriture e l'estate scorsa mi hanno fiorito a lungo.

Alto