• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cera sulle rose

P

Piera1

Guest
Questo pomeriggio ho interrato nei vasi due rose inglesi, tagliando l'elastico che teneva fermi i rami superiori mi sono accorta che questi per metà sono ricoperti per metà da cera verde o per lo meno somiglia proprio a cera, l'ho pure grattata, ma perchè? A cosa serve?
 
R

Rush2003

Guest
Ciao Piera! Anche io ho messo in giardino 2 piante di rose, ma la cera verde non l'ho tolta...Le piante hanno dei getti nuovi che stanno spuntando e riesco ad intravedere delle foglioline.
Mi spiace ma non sono esperta!!!
Aspettiamo i Saggi...
 

Eleuteria

Aspirante Giardinauta
Sicuramente la rosa è potata e la cera si trova alle estemità dei rami più grandi vero? Serve per farsi si che il gelo non entri nella pianta e la protegge quindi =) quando arriva il caldo e il sole si scioglie da sola ^^
 
P

Piera1

Guest
Si Eleuteria, la cera si trova a metà ramo verso l'alto e la cera non lo tolta, ho solo grattato un pò per curiosità.
 

Eleuteria

Aspirante Giardinauta
Allora è per il gelo =) (anche io ho appena preso una rosa così con su la cera) al massimo quando comincia a fare sempre caldo la togli tu =)
 
Ultima modifica:

Eleuteria

Aspirante Giardinauta
Di niente =P pensa che io l'ho scoperto ieri ^^' comunque da quanto mi hanno detto dovrebbe sciogliersi da sola col sole
 

Ba_Cicc

Giardinauta
Piera, ho comprato anche io una rosa incerata... l'ho lasciata così perchè cmq sta germogliando. Penso che con il caldo si toglierà da sola!
 

scipulosa

Maestro Giardinauta