• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Centralina Hunter X-Core: programma fantasma a mezzanotte??????

AGallo

Aspirante Giardinauta
AIUTOOO ho un fantasma nella centralina Hunter X-Core da un paio di anni... no davvero, giuro!!!!

Ho un impianto con elettrovalvole e 7 zone più sensore di pioggia installato dal giardiniere sei anni fa.

Di solito ho un solo programma 1A con tutte le stazioni programmate - gocciolatoio poi i vari irrigatori per il prato. In questo periodo il tutto dura circa 18min. Chiaramente in estate la durata si estende a 45min e a volte aggiungo un secondo programma verso le 18. In questi giorni però ho solo il programma 1A. Tutti gli altri programmi 2, 3 e 4 di A e i programmi 1, 2, 3 e 4 di B e C sono TUTTI su OFF. C'è solo il programma 1A attivo.

In questo periodo è programmato per partire alle 5.30 di mattina nei giorni LUN, MAR, GIO e VEN. Bene, poco dopo mezzanotte per esempio nella notte tra LUN e MAR ho sentito partire gli irrigatori a pioggia del prato. E' successo anche la settimana scorsa e anche negli anni passati. Ogni volta controllando ho visto che c'era il simbolo di irrigazione attiva sul display, giorno giusto ma a mezzanotte invece che anzi in aggiunta al programma delle 5.30 del mattino successivo. Eppure giuro non c'è alcun programma per mezzanotte.

CHE SUCCEDE??? sto diventando matto perché poi il programma alle 5.30 parte regolarmente. Avevo notato questa cosa anche negli anni passati. Ho sempre ricontrollato e non ho mai trovato alcun programma con partenza a mezzanotte...

L'unica cosa che non ho ancora provato è aprire la centralina, togliere la batteria e staccare la corrente in modo da fare un bel RESET completo.

Che dite? avete altri suggerimenti? vi è mai capitato?
 

mr.fix

Giardinauta
Ciao, la X core ha la possibilità di memorizzare mi sembra, fino a 3 programmi. Controlla che non sia attivata questa funzione. Se così fosse, fai il reset
e riprogramma. Per il reset, segui la procedura del manuale di istruzioni.:ciao:
 

america

Maestro Giardinauta
Sei sicuro che i programmi che non ti interessano far partire siano m ad OFF e non 00:00?

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
 

AGallo

Aspirante Giardinauta
Ciao, la X core ha la possibilità di memorizzare mi sembra, fino a 3 programmi. Controlla che non sia attivata questa funzione. Se così fosse, fai il reset
e riprogramma. Per il reset, segui la procedura del manuale di istruzioni.:ciao:
Come ho scritto nel mio post iniziale, ci sono tre programmi A, B e C in cui si sceglie la durata di ciascuna stazione. Come ho scritto, il primo programma è attivo e gli altri due disattivati. Vedi foto dove mostro le DURATE dei tre programmi. Il programma A copre tutte le stazioni, i programmi B e C sono a 0 perché le stazioni 1..8 sono tutte a durata 0 (non c'è OFF per la durata). Grazie
 

Allegati

  • hunter durate.jpg
    hunter durate.jpg
    636,9 KB · Visite: 2

AGallo

Aspirante Giardinauta
Sei sicuro che i programmi che non ti interessano far partire siano m ad OFF e non 00:00?

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk

Visto che cerco un programma fantasma che parte a mezzanotte, chiaramente prima di scrivere qui ho controllato che non ci fosse un programma impostato a 00:00 invece di OFF.... anche già scritto nel mio post iniziale. Allego foto delle impostazioni delle partenze. Grazie lo stesso
 

Allegati

  • hunter partenze.jpg
    hunter partenze.jpg
    655,6 KB · Visite: 3

mr.fix

Giardinauta
Ciao, siccome ai fantasmi credo poco, il problema è da un'altra parte. I programmi memorizzati che ti ho citato, non fanno parte dei programmi A B C
ma sono una cosa a se stante. Io controllerei, magari dando una belle lettura al manuale.
.:ciao:
 

AGallo

Aspirante Giardinauta
Ciao, siccome ai fantasmi credo poco, il problema è da un'altra parte. I programmi memorizzati che ti ho citato, non fanno parte dei programmi A B C
ma sono una cosa a se stante. Io controllerei, magari dando una belle lettura al manuale.
.:ciao:
certo, i programmi sono una sequenza di stazioni e sono A B e C. Poi ogni programma ha fino a 4 orari di partenze. Ti ho mandato la foto delle durate dei tre programmi A B e C. Ho mandato invece la foto degli orari di partenza a "america", che mi chiedeva se avevo messo OFF o 00:00.
Ho letto il manuale dalla prima all'ultima pagina prima di scrivere e non ho trovato altri programmi. Ci sono tante opzioni per saltare alcuni programmi (sensore pioggia, giorno fisso "non irrigazione", etc.) ma non altri programmi oltre A B e C. Se hai indicazioni specifiche o hai dato una letta migliore della mia, ogni suggerimento dettagliato è ben accetto. Ho scritto proprio per sapere se qualcuno ha avuto problemi simili.
Altrimenti ovvio farò il reset.
Grazie
 

mr.fix

Giardinauta
Dai un'occhiata a pag.26 memorizzazione di un programma Easy Retrieve, poi magari non è quello.:ciao:
 

Ceo90

Aspirante Giardinauta
ciao è la centralina credo più semplice da programmare del mondo,
io ho XC.
hai detto che hai 7zone ma quante EV hai?
collegate tutte ad un cavo? in modo tale che partano tutte alle 05:30?

concordo da sola non parte, o ce una programmazione attiva da qualche parte o qualcosa traza,
potresti vista la semplicità di programmazione resettarla e reimpostarla, anche perchè se sono anni che va cosi qualcosa c'è...
 
Alto