• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Centralina da pozzetto wireless o BT

Filo79

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, il prato che ho "ereditato" (una L da circa 120mq) è dotato di un impianto interrato con centralina nel pozzetto e tre elettrovalvole.
La centralina è una RainBird WP4 9v così come le valvole (appena cambiate, dopo 5 anni i solenoidi erano partiti e tenevano anche poco la pressione).

Volevo qualcosa di più pratico e facilmente controllabile (la WP4 è da bestemmie ogni volta che va modificata e soprattutto vorrei poterlo fare in remoto, da casa o anche da fuori, visto che già un paio di volte ho irrigato con la pioggia).

Il bravo giardiniere che mi ha sostituito le valvole (e che all'epoca aveva anche fatto l'impianto), mi ha suggerito una centralina bluetooth RainBird da sostituire alla WP4, perchè a detta sua la Wifi (che necessiterebbe anche di un range extender per essere raggiunta dalla mia rete) è costosa ed inutile per me.

Ora, vorrei sapere se esiste qualcosa di più economico della RainBird BT (sui 180e), magari di altre famose (Hunter, Claber, Gardena...) e compatibile con le mie valvole 9v.

Grazie!
 

Sardignolo

Aspirante Giardinauta
Io ho acquistato un router con sim dati, montato la centralina Esp-rzx 6p con modulo wi-fi di fianco e non perde un colpo . Controllo tutto da cellulare e vivo tranquillo. Con quell'importo ci staresti dentro.
 

Filo79

Aspirante Giardinauta
Bella quella centrale, sembra davvero completa, ma non credo sia inseribile in un pozzetto... o sbaglio ?
 

pollicino7

Aspirante Giardinauta
Ciao
Solem BL-IP ottimo prodotto.
Occhio a non confondere, la RainBird Rsp-rzx (con cui tra l'altro ho avuto a che fare con pessimi risultati) è un programmatore per elettrovalvole 24v.
Se vuoi anche il wifi, c'è la WF-IP, che però mi sembra abbia bisogno di un'altro affare tipo la rainbird che dici tu.
 

ztm

Apprendista Florello
Io ho due di quelle Rain bird, una da interno e una da esterno. Per ora mi trovo bene, la comodità dell’app è impagabile per gli psicopatici.
 

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
Io ho una Solem smart is wi fi....
Sono troppo soddisfatto dell'installazione di questa centralina....
Troppo troppo comodo potere gestire tutto con un un'applicazione....sia da casa che da fuori casa....
Ringrazio @pollicino7 per avermelo consigliata;)
 

ztm

Apprendista Florello
Non ho capito quale sia il problema allora. Se va bene senza wifi, perché la versione wifi non va bene? :cautious:
 

pollicino7

Aspirante Giardinauta
Non ho capito quale sia il problema allora. Se va bene senza wifi, perché la versione wifi non va bene? :cautious:
Non ci dilunghiamo più di tanto che siamo OT
la versione normale è ottima perché è un programmatore semplice, affidabile, comodo da programmare.
il modulo wifi, personalmente e non solo a me, da parecchie rogne (un solo dispositivo vedeva il programmatore su 3, nel mio caso). Inoltre la gestione in app è molto indietro rispetto ad orbit.
fine ot
 
Alto