• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Centocchio

Mircob95

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, a fine settembre ho seminato da zero il giardino, primo taglio fatto a fine ottobre causa persistenti piogge ed ora sta iniziando a crescere a zone il centocchio cosa si può fare?
Cresce solo nella zona più esposta a sud, mentre in quella a nord solo qualche piantina qua e la.
Prima della semina ho fatto 3 passaggi di diserbo totale, per essere sicuro non crescano infestanti.
Ho seminato un miscuglio di 70% festuca arundinacea 30% loietto perenne.
Grazie per le eventuali risposte

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiorno, a fine settembre ho seminato da zero il giardino, primo taglio fatto a fine ottobre causa persistenti piogge ed ora sta iniziando a crescere a zone il centocchio cosa si può fare?
Cresce solo nella zona più esposta a sud, mentre in quella a nord solo qualche piantina qua e la.
Prima della semina ho fatto 3 passaggi di diserbo totale, per essere sicuro non crescano infestanti.
Ho seminato un miscuglio di 70% festuca arundinacea 30% loietto perenne.
Grazie per le eventuali risposte
ci vuole un diserbante selettivo che agisca solo sulle dicotiledoni.

Ogrist

Aspirante Giardinauta
In casa ho evade preso l'anno scorso che l'ho usato dove ho fatto la risemina può andare bene? Si può usare ora oppure è ancora troppo presto?
Temperature medie di qiesto periodo 0/10
Il prato ad oggi ha circa 5 mesi
Io aspetterei ancora un attimo, con temperature più miti… fotosintesi non è ancora partita a pieno quindi magari ti uscirà qualche altra erba che andrai ad uccidere in una volta… limiti i veleni e il costo.
evade va bene, occhio a darlo vicino ad alberi o arbusti perché è un arbusticida

Alto